Il tempo della settimana. Neve per giovedì?

-

Un’area di alta pressione centrata sull’Europa nord orientale richiama masse d’aria fredda verso la Toscana. Domani, martedì, possibili deboli nevicate a bassa quota sugli appennini. Venti moderati-forti di Grecale. Mercoledì possibili nevicate a quote collinari in prossimità degli Appennini. Venti a tratti forti di Grecale.

Possibili nevicate a quote collinari per giovedì, ma evoluzione ancora incerta). Temperature con valori ben al di sotto delle medie stagionali fino a giovedì.

Per martedì 24 marzo, inizialmente poco nuvoloso. Tendenza a lieve aumento della nuvolosità nel pomeriggio.  Vento. Durante la notte e fino alle prime ore del mattino venti orientali generalmente deboli con rinforzi sui rilievi, successivamente moderati da nord est con forti raffiche sui rilievi, allo sbocco delle valli appenniniche. Nuova attenuazione in serata.
Temperature minime in ulteriore calo con possibili gelate, in particolare sulle valli interne maggiormente riparate dal vento. Massime stazionarie.
Per mercoledì 25 marzo, da poco nuvoloso a nuvoloso con possibili deboli nevicate fino a quote collinari sui settori appenninici.
Venti, dopo una attenuazione notturna, dalla mattina moderati da nord est con rinforzi fino a forti sui rilievi, allo sbocco delle valli appenniniche.
Temperature minime in aumento nelle zone pianeggianti, massime in lieve calo su valori ben al di sotto delle medie del periodo.
Per giovedì 26 marzo, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse. Neve inizialmente a quote collinari (300-500 metri) in graduale risalita di quota nel corso del pomeriggio e in serata. (evoluzione ancora incerta). Venti moderati o forti settentrionali. Temperature massime in ulteriore calo, minime stazionarie. Valori ben al di sotto delle medie
Per venerdì 27 marzo, molto nuvoloso con precipitazioni sparse in graduale esaurimento. Residue nevicate in Appennino oltre i 900-1000 metri di quota.
Venti moderati nord orientali in attenuazione.
Temperatura in aumento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.