Coronavirus, due nuovi casi nel comune di Barga. Si tratta di persone che erano già in quarantena.

-

BARGA – Purtroppo questo giorno di primavera porta con sé la notizia di altri due casi positivi nel comune di Barga.

A renderla nota, comune sempre ha fatto in questi giorni, il sindaco Caterina Campani, costantemente sul campo per combattere l’emergenza coronavirus.
I due casi riguardano due persone, una residente a Barga capoluogo ed una in una frazione vicina.

“Si tratta però di persone che erano già in quarantena, fa sapere il sindaco – o perché legate ai casi barghigiani precedenti o perché comunque entrate in contatto con un positivo – e questo è fondamentale nell’ambito della lotta che si sta facendo sul territorio per combattere il contagio”.
“Anche per questi due casi – fa sapere ancora il sindaco – è costante il contatto con l’azienda sanitaria che ha già messo in atto tutte le procedure delle eventuali quarantene.
“I casi – dice ancora – continuano a mantenersi contenuti sul territorio e soprattutto sono casi che derivano dai ceppi esistenti; una buona notizia che confermerebbe che il virus sembrerebbe circoscritto a queste situazioni”

Caterina Campani informa anche sulle condizioni di salute dei pazienti colpiti dal virus:

“Sono in contatto costante con tutti i pazienti e con le loro famiglie. Ogni giorni ci sentiamo. Posso solo dire che fortunatamente, in linea di massima, le condizioni dei pazienti sono abbastanza buone”.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.