Coronavirus, 111 casi positivi in valle del Serchio

-

VALLE DEL SERCHIO – Coronavirus, quanti sono i casi positivi al coronavirus in Valle del Serchio? In totale sono stati fino ad oggi 111.  La stima che facciamo è forse incompleta, perché qualche dato potrebbe mancare, ma sicuramente abbastanza reale. Va detto che non comprende eventuali aggiornamenti che forse arriveranno nelle prossime ore (ovvero dopo le 15 di martedì 31 marzo). 

Concentriamoci sui dati ufficiali fino a stamani. I casi positivi totali e ufficiali in Media Valle sono stati  40. Mentre in Garfagnana sono stati in totale 71

Nel dettaglio di alcuni dei comuni, a Coreglia i casi positivi sono stati  9; a Borgo a Mozzano 9 (con purtroppo un decesso nell’ambito degli ospiti della RSA di Gallicano); a Bagni di Lucca sono stati 5, di cui purtroppo un altro decesso; a Barga in totale i casi sono stati 13 (di cui però 2 di pazienti residenti in strutture sanitarie dell’ASL); a Castelnuovo di Garfagnana, che ha pagato purtroppo il prezzo più alto in quanto a vittime, i casi positivi sono stati 27. A Fabbriche di Vergemoli i casi sono stati 2 ed in un caso il paziente è purtroppo deceduto (il Maestro Roni). I casi ad ora registrati  nel comune di Pescaglia sono stati invece 4. A Gallicano i casi riscontrati sono 25, ma di questi 24 si sono verificati all’interno della RSA Puccetti tra operatori e pazienti ( e quindi molti di questi rientrano nelle casistiche di altri comuni). Nello specifico del comune di Gallicano nell’ambito della RSA sono state 8 le persone  interessate; un altro caso è invece da registrare all’esterno della struttura.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.