Consegne a domicilio o take away anche da Pierantoni Ortofrutta

-

Buonasera a tutti,

Ci tengo molto a scrivere questa comunicazione in merito alle consegne di generi alimentari sul ns territorio comunale per informare sia il vs giornale sia tutta la cittadinanza.

Dalla scorsa settimana mi sono sentito con le varie amministrazioni di zona, e proprio oggi pomeriggio ho avuto un colloquio telefonico con l’assessore Romagnoli, alla quale avevo inviato una precedente comunicazione (inviata anche ai comuni di Borgo a Mozzano e Castelnuovo dove hanno sede i nostri altri punti vendita) in cui richiedevo consigli e confronto con le istituzioni per cercare di affrontare e risolvere tutti insieme il problema delle consegne di generi alimentari.

Tengo a precisare che, ad oggi, l’unica persona che ha risposto a detta comunicazione è stata proprio soltanto la nostra assessora Romagnoli, che ringrazio della disponibilità, e almeno ha fatto capire che a livello istituzionale “qualcuno c’è”.

La situazione reale è che non riusciamo a soddisfare le esigenze dell’intera comunità, perché le richieste negli ultimi giorni stanno aumentando a dismisura e non siamo organizzati e strutturati per rispondere positivamente a tutti.

Cerchiamo, con tutta la buona volontà, di accontentare quante più richieste possibile, ma è ben comprensibile che nessuno si sarebbe mai aspettato ciò che adesso è realtà.

Parlo a mio nome, ma credo che la mia sia una problematica condivisibile anche da parte di moltissimi altri piccoli negozi della zona alla luce di vari colloqui che ho avuto anche con altri colleghi.

Noi ce la mettiamo tutta (è il nostro lavoro e pane quotidiano) ma spesso siamo costretti a dover rimandare ai giorni seguenti le richieste che ci pervengono o addirittura a rifiutare certe consegne provenienti dai luoghi più difficilmente raggiungibili.

Tutto ciò non dovrebbe accadere perché in un paese civile come il nostro tutti dovrebbero avere il diritto che fosse garantito un servizio essenziale come quello alimentare anche direttamente a casa vista l’emergenza e nuovi decreti, ma senza l’aiuto ed il supporto di nessuno purtroppo, ripeto, non arriviamo materialmente ad esaudire ogni richiesta.

I negozi sono comunque aperti e lo saranno dato che almeno per adesso fortunatamente il prodotto sui mercati generali di riferimento (Mercafir per la Toscana) è garantito, nonostante la produzione sia calata visto che anche le aziende agricole devono mantenere le distanze di sicurezza tra i lavoratori e quindi, per esempio, quando prima c’erano 50 persone che raccoglievano nel campo, adesso ce ne sono meno della metà, e tutto ciò ha portato ad un reale aumento di prezzo alla fonte (meno offerta a parità di richiesta).

Detto ciò, con qualche giorno di ritardo dovuto ai mille impegni e pensieri quotidiani, comunico che dal nostro punto vendita di Barga effettuiamo (e già da diversi giorni) il servizio di consegna a casa, ed il contratto è 0583.723333 mentre dal nostro punto vendita di Fornaci viene effettuato il servizio di take away spesa pronta da ritirarsi, ed il contratto è 0583.75246.

Non essendo un frequentatore dei social network ma essendo persona molto riservata ma altrettanto disponibile ed attenta alle esigenze della comunità, mi scuso nuovamente di non aver prontamente risposto alla comunicazione dei recapiti sopra citati.

Con l’augurio che la situazione possa migliorare quanto prima possibile, saluto e resto a completa disposizione.

 

Giovanni Pierantoni

Aliclub Pierantoni Ortofrutta

0583/758975

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.