Acquabona, dalla Regione mezzo milione per gli ultimi interventi sulla regionale 445

-

CASTELNUOVO – Investimenti in arrivo dalla Regione per completare importanti interventi strade regionali in varie zone della Toscana. Con una delibera, proposta dall’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ed approvata dalla Giunta sono state autorizzate nuove risorse per completare interventi sulla viabilità regionale, da parte delle Province toscane.

Per quanto riguarda la nostra provincia l’investimento ammonta a mezzo milione di euro, a cui si aggiungono altri 95mila euro tratti da economie su stanziamenti precedenti per completare il ripristino della Sr 445 nei comuni di Gallicano e Castelnuovo Garfagnana, consolidando il movimento franoso avvenuto in località Acquabona;

La strada in realtà è già percorribile senza problemi in ambedue i sensi di marci. Il finanziamento serve per portare a termine alcune opera di rifinitura e chiudere completamente il cantiere, che è di competenza provinciale.

Gli altri finanziamenti regionali riguardano invece la variante al centro abitato di Castelnuovo Val di Cecina, in provincia di Pisa, ed il terzo lotto della variante alla regionale 69 in provincia di Arezzo.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.