A proposito di assistenza ai cittadini con difficoltà di approvvigionamento di beni essenziali

-

BORGO A MOZZANO –  Come anticipato ieri il COI Mediavalle sta attivando il servizio di assistenza per la consegna domiciliare di spesa e/o medicinali.

Lo rende noto il presidente dell’Unione dei Comuni media Valle Patrizio Andreuccetti che continua:

“Siamo in attesa di disposizioni omogenee da parte di Regione Toscana, in maniera che il servizio possa essere attivato nel modo migliore e per i diversi casi a cui è destinato. Si ribadisce che il servizio è rivolto a casi in cui l’individuo non abbia né una rete parentale, né di vicinato. In queste ore l’ufficio dell’Unione dei Comuni è in stretto contatto con le Associazioni di volontariato del circuito della Protezione Civile, ma anche con quelle sezioni di Misericordie locali o altre associazioni che hanno dato la loro disponibilità.

Per quanto sopra, non avendo ancora disposizioni precise, anche rispetto alle dotazioni che i volontari dovranno avere, si attiverà il servizio solo per casi emergenziali.

Essendo un servizio che deve essere gestito a livello di Protezione Civile chiedo a tutti di attenersi ai nostri comunicati, e di utilizzare il numero di telefono fornito solo per evidenti emergenze,

Sarà mia cura fornire, non appena li avremo, dettagli precisi riguardo lo svolgimento di questo importante servizio”.

Il numero di telefono è: 0583805871

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.