A Lucca un quartiere pieno di amore e di speranza

-

LUCCA – Nel rumore assordante del silenzio delle città, dove si rispettano le regole dettate dal Dpcm del 08 marzo 2020 per contrastare il diffondersi del Coronavirus, i cittadini di Via Orzali a Lucca si sono uniti in una iniziativa musicale che li rende ogni giorno protagonisti.

Tutti i giorni, rispettivamente alle ore 12 e alle ore 18, dai terrazzi delle proprie abitazioni e in diretta facebook, gli abitanti di quel quartiere animano per circa mezz’ora quella strada silenziosa e quasi deserta con musica italiana e messaggi di speranza. Un modo per sentirsi vicini, pur stando lontani. Un modo per ripetersi e convincersi che “tutto andrà bene”. Un modo per dire ancora GRAZIE a tutti coloro che stanno lavorando, a volte mettendo a rischio la propria vita, per combattere questa guerra che ormai da settimane tutti temiamo.

“Sicuramente la musica può non risolvere la situazione in cui ci troviamo, ma può aiutarci a sentirci tutti più vicini in questo periodo dove l’unica cosa che possiamo fare è stare lontani e cercare di non uscire” Questo uno dei messaggi che arrivano da quei balconi pieni di speranza e di voglia di vivere.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.