Trasferta vittoriosa per le donne del Filecchio Calcio

-

Un Filecchio incerottato per le numerose assenze, vince ad Agliana 4-2 una gara non facile e determinante. La seconda giornata dalle girone di ritorno del campionato di eccellenza femminile, è stata infatti un ulteriore banco di prova per la squadra di Francesco Passini che, per la prima volta tra campionato e coppa Toscana, ha dovuto, cause di forza maggiore, rinunciare a diversi elementi fondamentali  della rosa, ricevendo comunque conferme: il gruppo è solido e unito per un unico obiettivo da raggiungere tutti insieme.

Partita difficile ma ben presto addomesticata da una Giulia Paoli inarrestabile nel pacchetto avanzato che segnando una doppietta dopo venticinque minuti, ha fugato ogni dubbio su chi è la capoclassifica.

Condotta e spirito da grande squadra anche nel secondo tempo con il sigillo di Elena Acciari che al 50° porta a tre le reti per un Filecchio che in questa insidiosa trasferta ha proposto anche il lavoro caratteriale della squadra: dopo aver fallito grosse occasioni per la quarta rete la formazione  ha subito in maniera rocambolesca due gol che avrebbero potuto fiaccare qualsiasi altra squadra, ma non il Filecchio attuale che con consumata sagacia tecnico-tattica ha addomesticato il match con un gran gol del suo capitano Margherita Moni, rendendo giustizia ad una supremazia mai messa in discussione.

E per una Monica Botti che si deve fermare per un po’ ecco la ciliegina sulla torta, il ritorno in campo dopo oltre due mesi di Elena Manganiello; pochi minuti per lei ma il preludio ad un rapido recupero a tempo pieno. Auguri ad entrambe.

Finisce dunque con una vittoria la prima trasferta del girone di ritorno, mentre le prossime due gare vedranno il Filecchio Ladies affrontare tra le mura amiche il Carli Salviano di Livorno domenica prossima e tra quindici giorni la forte Aquila Montevarchi. Nel frattempo la classifica dice primo posto con cinque punti di vantaggio sulla Vigor a sette giornate dal termine del campionato…. Il sogno continua.

 

Filecchio: Marchetti, Villani, Passaglia, Cantini, Angeli, Moni, Acciari (Bertilacchi), Maiorfi (Marigliani), Paoli, Franchi (Manganiello), Motroni. A disposizione Priori e Bigiarini. All. Francesco Passini.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.