Strepitosa Virtus ad Ancona: oro di Idea Pieroni, argento per Elisa Naldi

-

ATLETICA – Idea Pieroni conquista ad Ancona il titolo di campionessa italiana Juniores indoor di salto in alto. La giovane atleta barghigiana si è imposta con la misura di 1,84 che ha superato al secondo tentativo e ha ribadito la sua indiscutibile supremazia a livello giovanile. Ma la festa-Virtus si è arricchita anche dell’argento di Elisa Naldi nel lungo Promesse con 5,96.

Stupenda la prova delle due atlete lucchesi. Nell’alto Idea Pieroni è entrata in gara a 1,66 poi ha superato 1,76, 1,78, 1,80 e 1,82 al secondo tentativo che le è valso anche il titolo tricolore. Idea ha poi superato anche 1,84 e ha fatto porre l’asticella a 1,88 che avrebbe costituito anche il suo nuovo record personale. Ma i tre tentativi non sono riusciti.

Nel lungo Promesse la Elisa Naldi che non ti aspetti. Ospite martedì scorso di “A Tempo di Atletica” la brava atleta virtussina ci aveva confidato di sperare in un bel piazzamento ma forse non nella splendida medaglia d’argento che invece si è messa al colo. Elisa ha subito messo una misura importante saltando al primo tentativo 5,96 che alla fine ha significato il secondo posto e il podio tricolore..

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.