Novantotto candeline per Antonio Nardini

- 1

BARGA – Bellissimo il traguardo raggiunto dal nostro Antonio Nardini, lo storico di Barga che vorremmo solo a riposo seppur il traguardo raggiunto in età e nel campo della ricerca nel nostro passato e i molteplici successi raggiunti in quest’affascinante settore di Barga lo può far sentire certamente appagato meritando tutto il plauso di noi barghigiani e di chi ha a cuore le nostre vicende del passato.

Certo è che in tanti anni ha saputo dare molto a Barga anche in altri e diversi campi della vita sociale e ieri 8 febbraio 2020, una storica e importante realtà di Barga di cui Antonio ne è stato il segretario e ancora un importante iscritto, il Gruppo Alpini di Barga, come già in altre simili occasioni, con dei suoi rappresentanti, ha voluto recarsi alla sua casa per festeggiare con lui il bel traguardo dei 98 anni. Non un’occasione per i soli auguri ma anche per dimostrargli tutto l’apprezzamento per ciò che ha saputo dare al Gruppo e a Barga con testa e nel caso con il cappello degli alpini. 

Si allude al positivo contributo, secondo i deliberati del Gruppo Alpini, di rendere alla comunità importanti ricordi del passato, come, con l’ausilio di alpini dello stesso Gruppo, nuova vita alla seicentesca e bella fontana di Villa Gherardi, per intenderci non quella all’ingresso della stessa villa, ma l’altra che fa angolo nel parco, la cosiddetta e affascinante “pompeiana”. Tra gli altri interventi deliberati a suo tempo dal Gruppo Alpini il restauro, sospinto da Antonio, della storica fontana alla Vignola, potremmo continuare ancora a testimoniare del suo impegno che ancora, nel suo cuore, vorrebbe continuare a dare, come il suo fattivo contributo al restauro della chiesina delle Palmente e certamente non si è citato tutto, come il suo concorso di passione nell’organizzare i raduni delle penne nere a Barga e in mostre storiche del Gruppo di Barga.

Che dire di più? Grazie Antonio per quanto hai dato al Gruppo Alpini di Barga, cui si unisce anche il Capo Gruppo Andrea Bertolini e che Dio ti mantenga con noi ancora a lungo.

 

 

Tag:

Commenti

1


  1. Tantissimi Auguri Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.