Il tempo per questa settimana

-

La Toscana è interessata da un flusso di correnti miti ed umide di origine atlantica cui si associano deboli piogge sulle zone settentrionali. Da martedì, generale miglioramento ma con sostenuta ventilazione occidentale. Mercoledì ancora venti a tratti forti occidentali. Non grandi cose da segnalare per giovedì e venerdì-

Per lunedì 10 febbraio, molto nuvoloso con deboli piogge, a tratti persistenti sui rilievi appenninici. Generale miglioramento in serata. Venti  moderati di Libeccio con rinforzi su rilievi appenninici.
Temperatura in aumento su valori superiori alle medie.

Per martedì 11 febbraio, poco nuvoloso con addensamenti temporaneamente più consistenti sui rilievi appenninici. In serata tendenza ad aumento della nuvolosità.
Venti  da ovest, sud-ovest ancora forti sottovento ai versanti appenninici. Da deboli a moderati altrove.
Temperatura in ulteriore aumento su valori ben al di sopra delle medie del periodo.
Per mercoledì 12 febbraio, parzialmente con cielo più sgombro di nubi dal pomeriggio. Temperatura in lieve diminuzione, ma sempre su valori al di sopra delle medie del periodo.
Per giovedì 13 febbraio, da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso con tendenza ad ulteriore aumento della copertura in serata.
Temperature minime in ulteriore diminuzione con locali gelate nelle valli più interne. Massime stazionarie.

Per venerdì 14 febbraio, inizialmente nuvoloso con possibilità di locali piogge, tendenza a rapido miglioramento nel pomeriggio.
Temperature minime in sensibile aumento, massime pressoché stazionarie.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.