Il Ciocco ospita il tradizionale Veglione della Pentolaccia

- 1

IL CIOCCO –   Un party in un delizioso ristorante incastonato nel verde per festeggiare insieme la fine della stagione carnevalesca: sabato 29 febbraio, dalle ore 20.30, la Locanda Alla Posta della Tenuta del Ciocco ospita il tradizionale Veglione della Pentolaccia. 

Una cena all’insegna del divertimento con protagonisti i prodotti del territorio e le maschere del carnevale, musica dal vivo, il tradizionale gioco della pignatta e tanti premi in palio.

Il menù, preparato ad hoc dallo chef della Locanda, si apre con sfiziosi antipasti: tartare di manzo al tabasco con yogurt di capra del caseificio Marovelli e millefoglie di polenta croccante con ragù e roux alle erbette. Come primo piatto si potranno degustare i tordelli alla lucchese al ragù bianco e spiralotti di grano duro in crema di cavolfiore viola, acciughe e farro soffiato. Sarà poi il turno della tagliata di Angus, cotta rigorosamente a bassa temperatura e abbinata a patate al cartoccio nostrane. Conclusione ad hoc con la mono tarte “Come un coriandolo” della Pasticceria Franco. Il tutto bagnato da vini delle Cantina Banfi e Arnaldo Caprai.

Non mancherà il tradizionale gioco della pignatta fortunata con la possibilità di vincere un soggiorno al Boutique Hotel Monteceneri del Ciocco con cena romantica alla Locanda Alla Posta per due persone, oppure il pranzo di Pasquetta, sempre per due persone, in programma il 13 aprile in una suggestiva baita circondata dai castagneti della Tenuta.

Torna anche il premio per il costume più bello, con importanti novità, a partire da una giuria selezionata per l’occasione e dalla presenza di due categorie: miglior maschera singola e di gruppo. In palio, rispettivamente, due ingressi ad un corso mascherato a scelta del Carnevale di Viareggio 2021 e una bottiglia personalizzata di Magnum di Prosecco Superiore Cantine Dal Bello.

Il Veglione della Pentolaccia sarà la conclusione di una giornata a tema carnevalesco che al Ciocco inizia fin dalle 15.30, con la prima edizione della Pentolaccia Ride, divertente pedalata in costume sui percorsi del Ciocco Bike Circle seguita da un aperitivo sulla terrazza della Locanda alla Posta.

Chi deciderà di pernottare al Ciocco il 29 febbraio troverà in camera una bottiglia di bollicine in omaggio.

Per informazioni e prenotazioni: +39 0583 719242; 366 6604737; locanda.allaposta@ciocco.it.

 

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Bellissimo locale, si mangia e si beve molto bene, ottimi primi e secondi, favolosi i vini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.