Corsa campestre, bene a Filecchio la quinta prova del Grand Prix Toscana

-

FILECCHIO – Filecchio ancora una volta protagonista a livello regionale della corsa campestre. Sabato 22 febbraio il paese ha ospitato il campionato regionale individuale CSI di corsa campestre assoluti e la quinta prova del Gran Prix Toscano di Corsa Campestre Fidal; iniziativa, promossa dalla FIDAL Toscana, il GP Parco Alpi Apuane, il locale Gruppo Fratres Filecchio e con il patrocinio del Centro Sportivo Italiano sezione di Lucca.

I migliori atleti del panorama regionale si sono confrontati sull’impegnativo circuito preparato dagli organizzatori offrendo ai tanti intervenuti uno spettacolo d’altissimo livello tecnico ed agonistico.
La manifestazione si è aperta nel pomeriggio con la gara delle categorie juniores, seniores, amatori A e B sul percorso di 5.300 metri allestito tutto attorno agli impianti sportivi di Filecchio a cui è seguita a inrtervalli di circa venti minuti, la partenza delle altre categorie in gara. Oltre 40 i partecipanti alle categorie che hanno aperto la corsa e molkti altri anche nelle categorie giovanili e femminili.

Per quanto riguarda i vincitori del Grand Prix, nella cat. Amatori A Maschi, vittoria di Daniele Del Nista della Virtus Lucca; Amatori B maschi, Andrea Alberti dell’ASD Atletica Toscana; categoria Amatori A Femminile Alice Dolfi dell’ASCD Silvano Fedi; cat. Amatori B femminile  Isabella Pellegrini della Officina del Borgo ASD;categoria seniores maschi, vittoria di Moussa Kone del GP Parco Alpi Apuane; cat. Seniores femminile Viola Cipollini dell’Atletica Alta Toscana; cat. Juniores maschi  Filippo Sodini della Virtus Lucca; Juniores femminile Clarice Gigli della Virtus Lucca; cat. Allievi maschi  Lorenzo Bellinvia della Atletica Casalguidi; Allieve Femm. Eleonora Piccirilli della Atletica Casalguidi; cat. Veterani A Maschile Franco Bartelloni della Stracarrara ASD; cat. Veterani B Maschi Framnco Olivari del GS Orecchiella; Veterani A Femm. Roberta Pieroni del GS Orecchiella;  Veterani B Femm. Antonella Sassi del GS Il Fiorino; esordienti A masch. Nicola Gullo CSI Pisa; esordienti A femm. Stella Pastiner Officina del Borgo; Esordienti B masch. Guido Di Vita della Stracarrara ASD; Esordienti B femm. Annalina Candia della Polisportiva Pontremolese;: Esordienti C Maschi Richard Nori Giannotti del GS Orecchiella; Esordienti C femm. Ginevra Milani della ASD AFaPH Onlus Massa; ragazzi maschi Alessandro Santangelo dell’Atl. Fucecchio; ragazzi femm. Asiua Ridolfi della ASD AFaPH Onlus Massa; Cadetti maschile Matteo Leverotti Atletica Alta Toscana; cadette femm. Giorgia Guccinelli dell’Officina del Borgo.

Da segnalare che sempre a Filecchio venerdì 21 febbraio il si è corsa anche la fase zonale dei campionati studenteschi di corsa campestre alla quale hanno partecipato circa 160 ragazzi provenienti dalle scuole medie e superiori di media valle e Garfagnana.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.