Ufficio distaccato di Fornaci. La replica del Comune

-

Ufficio Distaccato di Fornaci di Barga: l’Amministrazione Comunale risponde a “Progetto Comune” circa le critiche espresse. In sostanza il Comune replica: Garantite le aperture per tre giorni la settimana e potenziamento con l’introduzione di un nuovo servizio il giovedì mattina quando saranno presenti i dipendenti dell’Ufficio Tributi.

Ecco il testo dove il Comune replica per bocca dell’assessore al personale Vittorio Salotti.

“L’Amministrazione Comunale apprende con stupore dalla stampa la polemica del Gruppo “Progetto Comune” in merito all’apertura dell’Ufficio Distaccato di Fornaci di Barga.”

“ Mi sono sempre reso disponibile – dice l Vicesindaco e assessore al Personale, Vittorio Salotti – ad affrontare le questioni comunali sia con i cittadini che con il gruppo di minoranza. Quest’ultimo più volte mi ha ringraziato pubblicamente anche in consiglio comunale. Ci tengo a sottolineare la mia disponibilità, facendo però presente che è un diritto e dovere della maggioranza quello di prendere delle decisioni, rimanendo sempre a disposizione per illustrarne le motivazioni.

I consiglieri di “Progetto Comune” affermano di aver fatto un’accurata indagine all’interno degli uffici – prosegue Salotti; sarebbe bastato chiedere a me: di fronte ad una esistente carenza di personale, dovuta ai pensionamenti avvenuti negli anni scorsi, si sono aggiunte delle situazioni di assenze assolutamente imprevedibili. Inoltre dobbiamo poi fare i conti con una previsione di pensionamento di dipendenti nei prossimi anni che non potremo totalmente sostituire in ragione delle vigenti disposizioni normative.

La volontà politica dell’Amministrazione Comunale – spiega il vie sindaco – è stata comunque quella di mantenere un servizio a Fornaci garantendo l’apertura dell’Ufficio Distaccato per tre giorni alla settimana, compreso il venerdì che è giorno di mercato, mantenendo quindi gli attuali standard di servizio per i cittadini ed effettuando le medesime prestazioni. Bastava – conclude Salotti – che fossi interpellato dai consiglieri di minoranza e volentieri avrei comunicato le intenzioni dell’Amministrazione condividendole con loro. Vorrei poi evidenziare che andremo a potenziare l’Ufficio Distaccato infatti il giovedì mattina metteremo a disposizione dei cittadini un nuovo servizio visto che sarà aperto in questa sede l’Ufficio Tributi che fino ad oggi non era presente a Fornaci”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.