Per il Barga attesa per la proibitiva trasferta contro la Folgor Marlia

-

Dopo le due vittorie consecutive ottenute in casa contro Corsagna e Fornoli, il Barga è atteso, per la gara valida per la quarta giornata del girone di ritorno ( che avrà inizio alle ore 15.00 )  da una proibitiva trasferta, quella a Marlia contro la Folgor, squadra retrocessa in seconda ma che vuole subito tornare nella categoria superiore e sta tallonando in classifica a soli tre punti la capolista Vagli con l’obiettivo di prendere la cima della classifica.

I sei punti in classifica ottenuti dal Barga nelle due partite interne consecutive hanno dimostrato che i ragazzi di Raffaelli hanno tutto per riuscire a centrare l’ obiettivo della salvezza; sotto la sua gestione ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, mettendo soprattutto tanta applicazione e attenzione, pochi fronzoli e tanto cuore, dimostrando così che tutto può succedere. Gli avversari battuti nelle due gare, Corsagna e Fornoli sono signore squadre che al termine del torneo navigheranno nell’alta classifica.M a la Folgor è forse l’ unica squadra insieme al Vagli che è una spanna superiore alle altre, come composizione della rosa come qualità dei suoi giocatori, come mentalità e blasone. Il Barga, nella gara di andata finita 1-0 per i marliesi riuscì a metterla in difficoltà, rischiò poco, creò poco, e solo una maledetta disattenzione portò in pieno recupero al 93° il calcio di rigore che diede i tre punti ai lucchesi.

Quella gara deve essere di esempi: le partite iniziano sempre dallo 0-0, e già in questa stagione il Barga, contro le grandi ha saputo offrire prestazioni sopra le righe, come è anche successo a Vagli fermando la capolista attuale sullo 0-0.

Per quanto riguarda la squadra di Raffaelli rientreranno a disposizione del mister il centrocampista Angelini  dopo le due giornate di squalifica e l’ attaccante Fabrizio Marchi che ne ha scontata una, mentre dovrà rinunciare a questa delicata partita il difensore Simoncini che sarà appiedato dal giudice sportivo per una giornata.

Vedremo se mister Raffaelli darà ancora fiducia tra i pali al giovane portiere Davide Togneri classe 2001 oppure, se sarà pronto e guarito dall’ infortunio, si affiderà all’ esperienza di Federico Sartini; certamente, senza ombra di dubbio, non sbaglierà né nell’ una né nell’ altra scelta…F

Forza Barga

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.