La Befana a Verni

-

VERNI – La sera del 5 Gennaio dalle 20, nel caratteristico borgo di Verni – frazione di Gallicano – come da tradizione si canta la Befana.

Le strade si animano al passaggio della Befana e di un numerosissimo gruppo di giovani festanti che, intonando l’antichissima aria,  l’accompagnano di casa in casa e l’aiutano nella consegna dei regali a tutti i bambini,  molti arrivati  anche dai paesi vicini.

La tradizione della Befana è particolarmente radicata e coinvolgente nel paese di Verni, un appuntamento a cui è difficile mancare per chi,  almeno una volta,  ha vissuto questa esperienza; i volti incantati dei bambini, l’allegria dei numerosi giovani e meno giovani dispensano  una serenità difficile da raccontare.

Poi tutti a  festeggiare in allegria sulla piazza con ottimo vin brulé, cioccolata calda, castagnaccio e tanti altri prodotti tipici raccolti durante il giro.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia, infatti dopo l’immancabile giro il gruppo si sposterà nella sala paesana.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*