Come saranno la fine e l’inizio della settimana

-

Mentre è confermato il momento di instabilità che da venerdì sera interesserà la nostra zona fino alla mattinata di sabato, per domenica e lunedì ci aspetta un tempo in prevalenza stabile, ma con venti da nord-est in special modo da domenica.

Per venerdì 17 gennaio, nuvoloso. Peggioramento in serata con piogge e rovesci sparsi. Nevicate in Appennino inizialmente oltre i 1300-1400 metri, in calo di quota durante la notte.
Temperatura in lieve calo, valori sui 10-12 gradi in pianura.
Per sabato 18 gennaio, molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi, più frequenti tra la notte e la prima parte della mattinata; successivo miglioramento ed ulteriore miglioramento in serata. Neve nella notte e al primo mattino in Appennino inizialmente attorno a 1000 metri di quota, in graduale attenuazione e abbassamento di quota, fino a localmente 800 metri.
Temperatura in aumento, le minime, in lieve calo le massime.
Per domenica 19 gennaio, parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Meglio dal pomeriggio
Venti moderati da nord-est in rinforzo dal pomeriggio con forti raffiche.
Temperature in calo le minime, con isolate gelate nei fondovalle dell’interno riparati dai venti di Grecale; stazionarie o in locale lieve diminuzione le massime, con valori generalmente inferiori a 10°C .
Per lunedì 20 gennaio, nuvoloso per nubi prevalentemente medio-alte. Minime stazionarie o in lieve aumento (basso rischio di gelate mattutine nei fondovalle), massime stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione.

Per martedì 21 gennaio, da nuvoloso a parzialmente nuvoloso con temperature in aumento,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*