Il tempo si mantiene stabile

-

Tempo stabile e soleggiato con possibilità di gelate notturne anche per i prossimi giorni e temperature in generale più fredde soprattutto nel fine settimana. Sabato, una saccatura di aria fredda di origine continentale scivolerà dai Balcani verso il sud della nostra penisola, determinando sulla Toscana tempo nel complesso stabile con afflusso di aria più fredda accompagnata da un intenso flusso di correnti di Grecale. Tempo stabile nei giorni successivi con gelate mattutine. Dopo il primo dell’anno il tempo dovrebbe ancora mantenersi stabile con però temperature, soprattutto in montagna, al di sopra della norma.

Per venerdì 27 dicembre, parzialmente nuvoloso in mattinata con locali foschie e nebbie. Schiarite sempre più ampie, fino a cielo sereno o poco nuvoloso nel corso del pomeriggio. Temperature massime stazionarie o in calo.
Per sabato 28 dicembre, poco nuvoloso, con addensamenti anche consistenti in Appennino
Venti moderati di Grecale, con forti raffiche sulle zone appenniniche. Temperature minime in lieve aumento nell’interno con isolate gelate nei fondovalle riparati dai venti; massime in calo.
Per domenica 29 dicembre, sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti in Appennino.
Venti moderati di Grecale, fino a localmente forti sulle zone appenniniche.  Temperature in calo, con possibilità di gelate mattutine e massime inferiori a 10°C nell’interno (valori leggermente inferiori alle medie stagionali).

Per lunedì 30 dicembre, sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie o in ulteriore lieve calo, con gelate nei fondovalle dell’interno; massime stazionarie o in lieve aumento in montagna.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.