Il talento di Simone Basile e Cosimini e co.  al Barga Jazz Club

-

BARGA – Venerdì 13 dicembre, dalle 21,30, approda all’Associazione Culturale Barga Jazz Club, con un fantastico live, Simone Basile. Selezionato tra i cinque talenti finalisti del jazz italiano al concorso nazionale “Chicco Bettinardi 2017”, Simone Basile, chitarrista, da il via al suo progetto che vede nella formazione Ferdinando Romano al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria.
Il progetto nasce dall’unione delle esperienze e del pensiero musicale dei musicisti che lo compongono, dove l’influenza del jazz moderno prende il sopravvento all’interno dei brani, creando così un nuovo sound, in cui i diversi strumenti dialogano tra di loro mescolandosi nelle melodie e nelle armonie.
Sabato 14, invece, sempre alle 21,30, ci sarà il live di Laura Cosimini e Co.
Un progetto che ha la finalità di proporre le nuove sonorità del jazz, dal nu soul al funk, rivisitando brani dei più grandi esponenti del momento, Tom Misch, Erikha Badu fino ad arrivare a Marcus Miller e Soullive.
Durante la serata verranno proposti anche brani inediti. Il gruppo è formato da 5 elementi: Laura Cosimini (chitarra, voce), Daniele Aiello (tastiere), Francesco Viani (basso), Marco Pomponio (sax)
e Alessio Burberi (batteria).

Si ricorda che i concerti sono riservati ai soci ACSI e per qualsiasi informazione è possibile scrivere a: segreteria@bargajazzclub.com.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.