Dal Judo Club Fornaci solidarietà per il GVS

-

BARGA – Il Judo Club Fornaci ha festeggiato l’arrivo del Natale, come tutti gli anni, con un grande impegno. Fin da venerdì 20 dicembre infatti, si è iniziato con l’organizzazione del Gran Galà Natalizio per i saluti e gli auguri tra Dirigenti, Atleti e Soci che si è svolto presso i locali della ex Cantina di Ghivizzano oggi denominata Eatvalley di proprietà della famiglia Bellandi. Oltre 150 i partecipanti i quali hanno degustato le specialità della casa, accompagnati dalla musica di Claudio Do Re Mi. Un incontro importante sul piano sociale prima delle meritate ferie natalizie che, si protrae ormai da oltre 50 anni. Per rendere ancora più interessante e vivace la serata si sono svolte anche le elezioni della Miss e del Mister 2019 del Judo Club Fornaci.

La quasi unanimità dei voti sono andati, per la Miss femminile, alla bella Rosmery Fazzani del corso di Zumba/Aereogag, mentre plebiscito completo c’è stato per il Mister Marco Gigli, pluricampione del settore Judo. Sono state premiate anche le migliori Maschere del Gran Gala 2019 di Carnevale svoltosi in palestra, dove il quartetto capitanato da Antonella Pucci con le colleghe Naime, Paola e Monica ha distanziato notevolmente le altre, guadagnandosi il primo premio grazie ad un ottima rappresentazione del complesso i Cugini di Campagna.

L’impegno è continuato il giorno successivo sabato 21 dicembre presso il Teatro dei Differenti di Barga. Qui  era da tempo programmato il Saggio Finale Natalizio degli atleti dei settori, Danza, Danza Acrobatica, Hip-Hop, Judo e Karate, il cui ricavato è andato agli amici del G.V.S. (Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga). Si sono resi necessari due spettacoli per accontentare le richieste di genitori, parenti ed ospiti calcolando un afflusso totale superiore alle 500 unità. Padrone di casa, come sempre è stato il presentatore Claudio Sottili di Radio Mante Carlo.  Grazie alla sua grande  professionalità Claudio, come sempre, è riuscito a far scivolare e rappresentare tutti e due gli spettacoli con grande professionalità.

Il momento clou è stato quando, dopo gli interventi per i saluti delle autorità rappresentati dal Vice Sindaco di Barga Vittorio Salotti e dall’ex Maresciallo dei Carabinieri Capo Gruppo Consiliare di opposizione Feniello, nuovo Presidente del G.V.S., si sono presentati Myrna Magrini ex Presidente G.V.S. che, ha regalato ai presenti il Calendario 2020 del Gruppo e Don Giovanni Cartoni Parroco di Fornaci di Barga che ha dispensato la benedizione natalizia ai giovani ed a tutti i presenti, ricordando l’assenza di don Silvio Baldisseri che, per anni ha seguito come Padre Spirituale il Judo Club Fornaci. A conclusione il Presidente del Judo Club Fornaci Ivano Carlesi ha consegnato una  busta al neo presidente del GVS Feniello, consistente nell’incasso della giornata a favore del lavoro svolto per i meno fortunati. Ha sottolineato inoltre le caratteristiche tecniche del Saggio Natalizio che, vede bambini frequentanti la Palestra da pochi mesi, migliorati sotto il profilo della polivalenza, multilateralità e lo sviluppo delle capacità coordinative, ricordando che invece un grande spettacolo si volgerà il primo sabato di giugno 2020 presso il Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana dove come ogni anno la Prof.sa Lucia Lucchesi metterà in scena un grande Musical, facendo seguito al successo del giugno 2019 con Mary Poppins.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.