Ciclo Cross, il barghigiano Andrea Pighini di nuovo campione italiano dei Vigili del Fuoco

-

A Vetralla (Viterbo), sabato si è svolto il XV Campionato italiano Vigili del Fuoco di ciclocross, ed ancora una volta, per il settimo anno consecutivo, è stato il comando provinciale di Lucca a portare a casa il tricolore.

Ancora una volta il protagonista è stato soprattutto lui, il barghigiano Andrea Pighini che sin dal secondo giro si è portato  in testa alla gara seguito dal compagno di squadra alla Parkpre, Federico Bartalini, in questa  occasione portacolori del comando di Pisa. Per quanto riguarda quest’ultimo, un guasto tecnico lo ha costretto ad un terzo posto di categoria. Per Pighini invece la cavalcata è stata trionfale: nonostante il percorso molto impegnativo ha chiuso la gara con il meritato primo posto assoluto che lo ha laureato per la settima volta campione italiano di Ciclo Cross dei Vigili del Fuoco.

Domenica, per quanto riguarda Pighini, era di nuovo ai nastri di partenza per l’ultima prova  del Florence Super Cross, trofeo di ciclocross molto ambito. La gara si è svolta a Borgo San Lorenzo. Qui di scena tutta la  squadra Parkpre. La squadra ha ottenuto il gradino più alto del podio di questo circuito grazie agli ottimi piazzamenti dei suoi atleti. Tra i vincitori del III Florence Super Cross troviamo Andrea Pighini, insieme al castiglionese Simone Pioli, Alessio Massantini, Federico Bartalini; da registrare poi il terzo posto di Eugenio Carzoli ed il quarto di Simone Cecchini.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.