Una folla commossa ai funerali di Michele Fanini

-

CAPANNORI – Un cuscino di rose rosse lo ha accompagnato nella sua Segromigno raccogliendo le lacrime di tutti coloro che si sono avvicinati per l’ultimo saluto ad uno dei personaggi piu’ importanti nella storia della dinastia Fanini. Con la famiglia anche un commosso Mario Cipollini. Il dolore dei fratelli Ivano, Brunello e Pietro.

In un clima di profonda commozione e partecipazione si sono svolti nel pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Segromigno in Piano a Capannori i funerali di Michele Fanini scomparso lunedì scorso all’età di 74 anni, in seguito ad un improvviso malore.
Davvero tante le persone, centinaia, che non sono volute mancare all’ultimo saluto a Michele Fanini, fratello di Ivano (patron di Amore e Vita), Brunello (presidente della “Michela Fanini”) e Pietro, tutti molto conosciuti nel mondo delle due ruote e molto amati dai capannoresi. Michele Fanini lascia la moglie Assuntina e i figli Cristina, Lorenzo e Manuel, quest’ultimo direttore generale della “Pro Cycling Team Fanini”, società femminile a livello professionistico. La cerimonia è stata officiata da Don Damiano assieme ad altri due sacerdoti. Alle esequie, molto vicino alla famiglia Fanini, ha partecipato anche l’ex campione del Mondo di ciclismo Mario Cipollini anche lui molto colpito per l’improvvisa scomparsa di Michele che del fenomeno capannorese fu lo scopritore. E poi come detto tante persone che si sono strette in un commosso abbraccio a tutta la numerosa famiglia fanini e mescolate fra loro anche tante autorita’ che hanno partecipato al dolore per questa perdita per tutta la comunita’ capannorese.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.