Si presenta la nuova commissione pari opportunità. Prima iniziativa lunedì 25 novembre

-

BARGA – Sabato 23 novembre alle ore 16 nella Sala Consiliare verrà presentata alla cittadinanza la nuova Commissione Pari Opportunità di Barga insediata ufficialmente il mese scorso.

Le otte donne nominate in rappresentanza di vari settori, dal lavoro, al volontariato, alla cultura, al sociale sono Erica Baroncelli, Vittoria Cardella, Gioia Casci, Benedetta Donati, Sonia Maria Ercolini, Oriana Rafanelli, Manuela Ricci e Giulia Santerini. Fanno parte per diritto  della commissione le assessore comunali Sabrina Giannotti e Francesca Romagnoli e le consigliere Maresa Andreotti, Lorenza Cardone, Sabrina Moni, Claudia Gonnella, Chiara Pinelli e la consigliera con la delega alle Pari Opportunità Beatrice Balducci.

All’insediamento ufficiale svotosi nei giorni scorsi, presieduto dalla Sindaca Caterina Campani, sono state votate all’unanimità Sonia Maria Ercolini come Presidente e Vittoria Cardella come Vice-Presidente. La Commissione si è subito messa a lavoro per coordinare alcuni eventi con delle realtà del territorio che verranno presentati sabato prossimo. La prima iniziativa importante, grazie alla collaborazione con ISI Barga, sarà lunedì 25 novembre in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: un Flash Mob itinerante per le scuole di Barga partendo dalle Scuole Medie alle 9.00, a seguire alle 9,30 ISI, ore 10,15; Scuola Materna, ore 11, Scuole Elementari e per finire alle 12 l’ultima esibizione davanti al Teatro. Durante la mattinata alcune componenti della Commissione saranno presenti in Piazza Pascoli con un punto informativo e la consegna dei fiocchi bianchi. L’iniziativa per dire no alla violenza proseguirà giovedì 28 alle 12,15 con l’inaugurazione all’ISI Barga della 85.ma panchina rossa, gentilmente donata da Alessandra Magnani. In precedenza, alle 11 nell’Aula Magna, i saluti delle autorità e gli interventi da parte di Maria Stella Adami Presidente dell’associazione “Non ti scordar di te” e di Maria Grazia Forli mamma di Vanessa Simonini, barbaramente uccisa a Gallicano e che la Valle del Serchio nion ha mai dimenticato.

Per info sulla commissione:  cpo.barga@gmail.com o pagina fb

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.