Per il Filecchio femminile vittoria e primato a Montevarchi

-

Una vittoria che coincide con il primato solitario in classifica: doppia soddisfazione quindi in casa Filecchio fratres femminile che espugna il temutissimo “Brilli Peri” di Montevarchi con un rotondo 4 – 0 che la dice lunga sull’andamento della gara.

Una condotta certosina sotto l’aspetto tecnico-tattico, supportato da un’eccellente tenuta atletica che ha messo in palese difficoltà le padrone di casa che per lunghi tratti hanno subito le iniziative della compagine di Passini e Basili per la gioia anche dei numerosi tifosi al seguito.

Primo tempo che nonostante un calcio di rigore fallito, termina in vantaggio delle giallo verdi grazie alla sempre presente  Giulia Paoli lesta ad anticipare il portiere. Nella ripresa, dopo solo cinque minuti, arriva il raddoppio di Benedetta Fenili con un rasoterra angolatissimo e di rara precisione. Sul doppio vantaggio, in una delle rare offensive, il Montevarchi usufruisce di un calcio di rigore che però Lisa Marchetti con un intervento strepitoso neutralizza. Il possibile goal avrebbe, forse, potuto rimettere in discussione il risultato ma sul capovolgimento di fronte, ancora l’imprendibile Fenili segna un gran goal che chiude di fatto il match. Le ragazze filecchiesi scese in campo determinate trovano addirittura la rete del quattro a zero, ancora con Fenili (per lei tripletta) che meglio rispecchia la superiorità territoriale corroborata da implacabili finalizzazioni. Alla vigilia, quella contro l’ex capolista, era una trasferta giustamente temuta da tutta l’Asd Filecchio ma ancora una volta preparata nei minimi dettagli con straordinarie protagoniste tutte le ragazze a disposizione di Passini.

Il bilancio dopo 4 gare, di cui 3 in trasferta, dice che il Filecchio Women’s è capoclassifica avendo i migliore attacco, la miglior difesa e una media inglese di + 4. Domenica prossima ospitando tra le mura amiche a Ponte All’Ania un seppur ostico Rinascita Doccia, può consolidare tale posizione.

Questa la formazione vincente a Montevarchi:

Marchetti, Villani, Passaglia (Marigliani), Cantini, Angeli, Moni, Manganiello (Acciari), Vergaro (Franchi), Paoli (Motroni), Pieroni, Fenili (Botti)  a disp. Pioli, Bigiarini, Bertilacchi, Maiorfi    all. Passini Francesco    reti: 41° Paoli, 49° 76° 80° Fenili

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.