Maltempo, frane sulle strade, smottamento a Vagli minaccia due abitazioni

-

LUCCA – La Protezione Civile della Provincia informa che le piogge insistenti sul territorio stanno creando i primi problemi sul fronte di alcune viabilità provinciali e l’innalzamento repentino del reticolo idraulico minore.

A Vagli Sotto uno smottamento ha messo in pericolo due abitazioni (nella foto) per le quali nelle prossime ore dovrebbe essere decretata l’inagibilità. Tra gli interventi, la rimozione di una pianta che si era abbattuta sulla strada provinciale n. 55 di Boveglio, in località Benabbio, che era stata chiusa nella prima mattinata.

Sulla sp n. 13 di Arni un grosso albero si è piegato ‘appoggiandosi’ su alcuni pali della linea elettrica. L’intervento di rimozione è già in corso e la strada è comunque percorribile.

Sulla sp 56 di Valfegana una piccola frana ha indotto la Provincia a restringere la carreggiata ma la strada è aperta. Altre segnalazioni di piante cadute sulla sp 37 di Fabbriche di Vallico ma con transito aperto .

L’Ufficio di Protezione civile della Provincia sta monitorando costantemente la situazione con le previsioni meteo che indicano un leggero attenuamento del maltempo in giornata con piogge intermittenti a tratti intense.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.