Il derby Barga – Borgo a Mozzano finisce 2-2

-

BARGA – L’ atteso derby tra Barga e Borgo finisce 2-2 al termine di novanta minuti intensi dal punto di vista atletico e non senza polemiche per le decisioni del direttore di gara che ha scontentato entrambe le squadre commettendo evidenti errori errori. Gli episodi più clamorosi le due reti degli ospiti, viziate da posizioni di fuorigioco, un netto rigore non concesso agli ospiti per un fallo di mano in area di rigore e la rete del 3-2 del Barga realizzata al 90° dal giovane Filippo Marchi, dopo che il portiere aveva perso la palla da solo, ma che viene annullata.

Venendo alla cronaca mister Marchi ha le assenze del portiere Sartini (si dovrà operare al menisco) e del difensore Martini (squalificato , mentre recupera Simoncini che però dall’ inizio va in panchina. Gli ospiti sono al completo.

Pronti via e Mutigli da trentacinque metri fa partire un siluro che si insacca nell’angolino destro della porta difesa dall’ex portiere Simoni, ma il Borgo non ci sta, è una lotta fisica in tutte le zone del campo, Balducci ha sul sinistro un’ ottima palla ma in diagonale tira debolmente. Gli ospiti arrivano al pareggio su un’ azione viziata dalla posizione di off side di Fati; lo vedono tutti ma non la persona più importante, l’arbitro, che tra l’incredulità generale concede la rete. Il Barga non si piega, sa che serve a tutti i costi la vittoria e così alla mezz’ora su un corner Iacopi di testa spizzica la palla, il pallone varca la riga della porta per poi colpire la traversa, ma è rete per il Barga. Angelini poco dopo è davvero sfortunato, siluro di destro a botta sicura, portiere battuto ma un difensore miracolosamente salva sulla linea il possibile gol del 3-1. Sul finale del primo tempo altra azione contestata da una posizione di fuorigioco ma anche questa volta l’arbitro non vede nulla e concede il 2-2. Nella ripresa le due squadre continuano a non risparmiarsi, lottando su tutti i palloni in tutte le zone proibite, c’è tanto agonismo e un episodio che meritava il calcio di rigore agli ospiti per un fallo di mano in area, ma l’arbitro non vede niente; poi al novantesimo altro episodio che farà discutere: su un’uscita non perfetta del portiere Simoni, Filippo Marchi raccoglie il pallone mettendolo in rete ma l’arbitro fischia un qualcosa che nessuno capisce perché.

 

BARGA: Togneri,Rigali,Giusti,Gavazzi (Simoncini),Iacopi,Angelini,Mutigli,Reti,Balducci,Marchi Fabrizio (Marchi Filippo), Morelli (Agostini)

LA FORMAZIONE DEL BORGO A MOZZANO NON CI E’ STATA COMUNICATA

Arbitro: Sig. Mancini di Pistoia

Reti: 1° Mutigli – 25° Fati – 30° Iacopi – 45° Amidei

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.