Il Barga ferma il Vagli. Pareggio per 0-0

-

Dopo dieci vittorie consecutive il Vagli, capolista del girone viene bloccato in casa sullo 0-0 da un Barga deciso e determinato al termine di una vera ” battaglia ” su un campo molto pesante per le abbondanti piogge della settimana. Pur priva di Sartini, Rigali e Gavazzi i ragazzi di Stefano Marchi sfoderano una prestazione superlativa, dimostrando di aver ritrovato quel carattere e quello spirito battagliero di gruppo, che aveva contraddistinto i suoi campionati, bloccando sul primo pareggio stagionale la corrazzata Vagli all’ undicesima giornata, dopo dieci vittorie consecutive.
Vagli che si schiera dall’ inizio con una formazione a trazione anteriore, Biggi, Malatesta, Franchi, Remaschi con il chiaro messaggio di puntare decisamente alla vittoria, ma il Barga che denota le assenze del portiere Sartini, del difensore Gavazzi e del centrocampista Rigali, ma con undici leoni pronti a sorprendere il Vagli. Nel primo tempo il Vagli tenta di fare la partita ma non riesce mai ad arrivare a creare pericoli alla porta difesa da Togneri, e il Barga con un Balducci davvero eroico, per aver lottato con l’ intera difesa vaglina tiene palla su palla. Nella ripresa di si attende l’ arrembaggio dei padroni di casa ma il Barga imbriglia bene la manovra dei garfagnini che solo una volta creano una palla gol, ma Togneri para bene, ed anzi è il Barga nel finale a sfiorare il grande colpaccio con una nitida palla gol non concretizzata dal neo entrato Agostini.
Insomma al triplice fischio grande soddisfazione nelle fila del Barga per essere riuscita come prima squadra della stagione a fermare la corsa della capolista Vagli ed un buon punto che da autostima ad un gruppo che dal punto di vista caratteriale oggi merita davvero un bel 8 in poagella.
Adesso massima concentrazione sul match di domenica al ” Moscardini ” quando arriverà un San Filippo travolto 5-0 in casa dalla Folgor Marlia; l’ imperativo è sfoderare un’ altra prestazione di grande carattere e ottenere la vittoria.
VAGLI: Valdrighi,Pioli,Pancetti,Pellegrinotti,Buriani,Tognarelli,Brugiati,Malatesta,Biggi,Franchi,Remaschi
BARGA: Togneri,Tognelli,Giusti,Simoncini,Martini,Iacopi,Mutigli,Reti(Agostini)Balducci,Angelini,Morelli(Marchi Filippo )
Arbitro: Guidotti di Viareggio

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.