Guardia di Finanzia in azione in Garfagnana nello scorso fine settimana

-

VALLE DEL SERCHIO –  Nell’ambito dei servizi mirati al controllo del territorio nonché alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti in genere, i militari della Tenenza di Castelnuovo di Garfagnana hanno effettuato, durante l’ultimo fine settimana, settanta controlli fra persone ed autoveicoli, lungo le principali arterie stradali della Garfagnana e Mediavalle, anche mediante l’ausilio di un’unità cinofila antidroga del Gruppo di Massa Carrara.
Le attività di vigilanza delle Fiamme Gialle, orientate prevalentemente ad assicurare un’efficace azione di prevenzione, hanno interessato in maggior misura i luoghi frequentati dai giovani, dove l’uso di droghe leggere fa registrare un’incidenza preoccupante.
Dopo questi controlli è stato segnalato alla Prefettura di Lucca un soggetto trovato in possesso di droga. Sono stati anche rinvenuti altri 5 grammi di marijuana abbandonata nelle immediate adiacenze dei posti di controllo da persone rimaste ignote che, probabilmente alla vista dei militari, si sono disfatti degli involucri contenenti la droga.
L’attività di servizio svolta rientra nel più ampio rafforzamento straordinario del dispositivo di sicurezza economico–finanziaria disposto dal Comando Provinciale di Lucca e conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio a contrasto di un fenomeno di grave pericolosità sociale quale il consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*