A Lucca partono i corsi della Scuola Europea Sommelier. La scuola è stata presentata all’Alberghiero di Barga

-

BARGA – A Barga, presso l’istituto alberghiero Fratelli Pieroni, molto attento a tutto quello he succede nel territorio soprattutto se si tratta di fornire una crescente formazione professionale per i suoi studenti, è stata presentata mercoledì mattina ai ragazzi delle classi quinte la Scuola Europea Sommelier che è sbarcata anche a Lucca e che  il prossimo 18  novembre inaugurerà il primo corso di primo livello che si terrà  all’Albergo Celide a Lucca.

La scuola permette di conseguire la certificazione di “sommelier europeo”, qualifica riconosciuta in tutti i paesi aderenti. Il corso si sviluppa su tre livelli. Il primo prevede 13 lezioni, una per settimana, e si rivolge sia appassionati del vino che agli operatori del mondo eno-gastronomico.

Tra i principali referenti lucchesi della scuola c’è il delegato e referente Michele De Rosa (storico sommelier del ristorante San Colombano), Antonella Guizzetti (enologa e collaboratrice dell’azienda Colle di Bordocheo) e infine Michael Tirrito (avvocato del lavoro e dell’impresa, da anni appassionato di legislazione vitivinicola e collezionista di vino).

A Barga, con i ragazzi dell’alberghiero, Tirrito e De Rosa hanno illustrato non solo le caratteristiche del corso, ma anche segreti , notizie e nozioni sul mondo dei vini e sul mestiere del sommelier, riscuotendo una notevole attenzione da parte degli studenti ed anche degli insegnanti presenti.

Per avere maggiori informazioni sulla scuola si può visitare la pagina Facebook della Scuola Europea Sommelier Lucca oppure contattare Michele De Rosa al 3478816834 (lucca@eurosommelier.it) per le ultime limitatissime disponibilità per il corso di primo livello.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.