La RSU Uiltec: arriva il semaforo che permette il trasporto pubblico anche per i lavoratori Kedrion

-

BOLOGNANA – La RSU UILTEC della Società Kedrion comunica che è stato installato l’impianto semaforico necessario per attivare il servizio di pullman che permetterà ai lavoratori della medesima società di poter recarsi al lavoro, senza l’utilizzo del mezzo proprio. L’operazione è finalizzata sia alla salvaguardia dell’ambiente, riducendo lo smog dovuto all’uso di mezzi privati, sia alla riduzione del rischio di infortuni in itinere, oltre che a migliorare la qualità di vita dei lavoratori ed è diretto ai dipendenti Kedrion provenienti dalla Garfagnana. Il semaforo installato era necessario al fine del controllo della viabilità, in un tratto servito da sottopasso  pericoloso per la scarsa visibilità e per questo su quel collegamento esiste il divieto di transito ai mezzi pesanti.

Il progetto è stato voluto e portato avanti dalla RSU UILTEC, congiuntamente alla propria Segreteria provinciale e alla confederazione UIL, ed ha visto coinvolti sia le amministrazioni locali di Barga e Gallicano sia la Provincia di Lucca, che la UILTEC ringrazia per la disponibilità e per il fattivo contributo. Ringraziamento che deve essere esteso anche alla Società Kedrion SPA che ha creduto e sponsorizzato il progetto, dimostrando l’attenzione che ripone nell’ambiente e nel territorio dov’è sita.
L’auspicio è di riuscire ad estendere tale servizio non solo ad altre zone ma anche ad altre realtà produttive presenti nel territorio.

“Oggi – dice la RSU UILTEC – il rispetto dell’ambiente e le attività lavorative devono andare di pari passo, è necessario conciliare zone produttive con la qualità dell’ambiente e del territorio, riuscendo a conciliare interessi diversi ma entrambi legati alla persona, che è sia lavoratore che residente nel territorio. Questa è la sfida che tutta la UILTEC porta avanti”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.