ISI Garfagnana: la classe IV A Geometri del Campedelli vincitrice del concorso “Sicuro”     

-

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA –  Mercoledì 2 ottobre scorso la classe IVA Geometri CAT/Bioarchitettura dell’ Itet Campedelli di Castelnuovo di Garfagnana ha ricevuto il primo premio per il concorso “Sicuro”, promosso dalla Commissione speciale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del Comune di Lucca in collaborazione con la Fabio Perini ed il Provveditorato agli Studi di Lucca.

La cerimonia si è tenuta presso Villa Bottini alla presenza delle autorità: Ilaria Vietina e Roberto Guidotti per il Comune di Lucca, Donatella Buonriposi Dirigente Scolastico Provinciale, Andrea Crotti e Mauro Ginesi per il gruppo Perini Korber.

“Gli studenti – spiega la  prof.ssa Roberta Cossu referente del progetto – hanno elaborato un video dal titolo “Cambia il finale…scegli la sicurezza”, che ha come scopo quello di promuovere la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole. Abbiamo lavorato con passione ed impegno, tenendo presenti proprio l’obiettivo di promuovere un corretto atteggiamento nei confronti della prevenzione della salute e sicurezza sia individuale che collettiva. Inoltre siamo convinti che il tema della prevenzione e della sicurezza debba manifestarsi non soltanto come conoscenza e rispetto della normativa, ma anche e soprattutto come valore etico e culturale idoneo a guidare i comportamenti dell’intera esistenza”.

Proprio questi principi a cui tendeva il concorso hanno portato la IV A ad affermarsi e vincere un premio di mille euro da spendere in materiale didattico, offerto dall’azienda Fabio Perini.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico prof.Oscar Guidi che è particolarmente attento ai temi della sicurezza nella scuola.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.