Filecchio women: cinquina all’Aglianese

- 1

FILECCHIO – Vince e convince il Filecchio calcio femminile di Francesco Passini che non ha lasciato scampo ad un’Aglianese giunta a Ponte all’Ania con buone credenziali, ma che di fronte ad un Filecchio così determinato ha dovuto soccombere senza attenuanti.

Gara addomesticata fin dalle battute iniziali, con un secondo tempo dove le ragazze filecchiesi hanno sciorinato un buon calcio per la soddisfazione del numeroso pubblico presente e di tutto lo staff tecnico che era in panchina: dal mister Francesco Passini al preparatore tecnico Mario Basili oltre che al preparatore portieri Umberto Carrara e alla DS Manola Maggianetti.

Una buona prestazione insomma, infarcita da cinque reti di ottima fattura, griffate dalle doppiette della Paoli e della Fenili, intramezzate dalla rete di Capitan Moni a suggello di una prestazione personale da palati fini del calcio.

Tre punti quindi che consolidano il secondo posto in classifica nel campionato di Eccellenza toscana a conferma di un ottimo stato di forma atletica di tutta la rosa.

Ora il Filecchio è atteso da due trasferte consecutive a Livorno e Montevarchi che testeranno le reali possibilità, in ottica alta classifica, della squadra del presidente Rolando Bellandi. Nell’ambiente sportivo filecchiese comunque si respira aria di fiducia ed entusiasmo verso queste ragazze che sta contagiando molti addetti ai lavori.

Sempre in casa gialloverde onore alle Under 15 di Mileto Bonini che seppur a secco di punti, anche nell’ultima gara contro la Libertas hanno palesato netti miglioramenti anche caratteriali, che fanno ben sperare per il girone di ritorno.

Le più piccole invece, che nel loro campionato affrontano i maschietti; con le loro generose prestazioni ogni partita coinvolgono gli appassionati e, seppur sconfitte da un troppo forte Atletico Lucca, in maniera spensierata aspettano ora ansiose il prossimo incontro… Sì, perché per loro è pur divertimento, anche se si intuisce che in futuro daranno del filo da torcere grazie anche alla loro allenatrice Carolina Angeli che da brava chioccia le fa crescere con amore e sagacia tecnico-tattrica.

Questa la formazione della prima squadra:

Marchetti, Villani, Passaglia, Cantini (Vergaro), Angeli (Marigliani), Moni, Manganiello (Ciardella), Franchi (Acciari), Paoli, Pieroni, Fenili (Bigiarini). A disposizione Pioli, Maiorfi, Bertilacchi, Botti. Allenatore Francesco Passini.

Reti: 40 e 60° Paoli; 51° Moni; 58° e 65° Fenili

Tag:

Commenti

1


  1. Il saggio Boskov diceva: ” meglio vincere cinque partite 1-0 che una 5-0 “…..
    Brave cmq….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.