Domenica a Barga i funerali di Francesco

- 1

“Non ci saranno mai parole adatte per una cosa così. Sei stato un combattente e noi con te abbiamo combattuto, come le vere squadre fanno. Ciao Francesco.”

Così gli amici ed i volontari che con lui hanno condiviso tanti momenti, che erano e sono anche i colleghi della mamma Marilena alla Misericordia del Barghigiano, hanno commentato su Facebook la notizia dolorosa e terribile per tutti, della scomparsa di Francesco Tontini, falciato ieri da un’auto mentre si trovava in sella alla sua moto da cross, su via della Repubblica a Fornaci.

Domenica pomeriggio 20 ottobre alle 16 si terranno nella chiesa del Sacro Cuore a Barga i funerali del giovane che tutti conoscevano per la sua passione per le moto, ma anche per il grande impegno che metteva quale volontario della Misericordia del Barghigiano. Che in tanti avevano anche conosciuto anche in veste di arbitro e prima di ex giocatore nelle file della squadra giovanile della Valle del Serchio Calcio.

Per Francesco, che sicuramente avrebbe ed ha condiviso questa decisione, i genitori hanno disposto di concedere la  donazione degli organi. Anche per fare in modo che il sacrificio del loro giovane figlio, pieno di tanta voglia di vivere e di tante cose da fare e da scoprire, non sia del tutto vano.

Oggi tutta la comunità ha accolto con grande mestizia la notizia che ha cominciato a diffondersi già da giovedì sera. Soprattutto tra i giovani c’è poca voglia di parlare se non per lasciare un messaggio, magari via social, di saluto e di affetto, di tristezza e di dolore, nel ricordare il loro coetaneo che fino ad ieri pomeriggio era sorridente ed attivo come sempre e che ora resterà solo nei ricordi di chi gli ha voluto bene ed ha incontrato il suo breve, davvero troppo breve, cammino di vita.

Di nuovo giunga alla mamma Marilena, al babbo Davide ed a tutti i cari di Francesco il nostro abbraccio affettuoso.

Tag:

Commenti

1


  1. L’ASD Barga partecipa con grande dolore alla morte del giovane Francesco per tanti anni valoroso giocatore con la casacca azzurra del Barga, e si stringe forte all’ immenso dolore che stanno provando i suoi genitori. Francesco Ti ricorderemo con grande affetto e rimarrà per sempre impresso nei nostri cuori e nei nostri occhi il tuo bellissimo sorriso.
    Riposa in pace
    A.S.D. Barga Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.