Ai nastri di partenza il Filecchio Calcio femminile

-

FILECCHIO – Primo turno di coppa Toscana in programma domenica 13 a Livorno, per il Filecchio Calcio femminile;  inizia così ufficialmente la stagione sportiva 2019/20 che  vede la formazione ai nastri di partenza in un impegnativo campionato di Eccellenza. Una squadra quella gialloverde largamente rinnovata nei protagonisti sia a livello tecnico che di giocatrici.

Francesco Passini è il nuovo mister che si avvale di fidati collaboratori come Manola Maggianetti DS, Mario Basili preparatore tecnico e Umberto Carrara preparatore portieri: uno staff di tutto rispetto con tanta esperienza e entusiasmo da trasmettere alle motivatissime ragazze filecchiesi che non nascondono l’ambizione di disputare un torneo di alto profilo nonostante del  girone facciano parte corazzate come Siena, Montevarchi e Livorno.

Dopo una preparazione curata nei minimi dettagli è giunto quindi il tanto atteso debutto ufficiale per i tre punti; infatti anche la Coppa Toscana (vinta due anni fa), rappresenta un obiettivo ed un banco di prova per testare le reali potenzialità della squadra del presidente Bellandi.

Gli innesti arrivati dal calcio mercato hanno alzato il livello qualitativo di una formazione peraltro già collaudata e che grazie al nucleo storico ha permesso un mix affiatato formando un gruppo di primo piano, sia sotto l’aspetto tecnico che caratteriale.

C’è molta attesa quindi di vedere all’opera queste ragazze che con orgoglio si faranno valere sui campi dii tutta la Toscana. Sempre in casa gialloverde, sabato scorso ha preso il via il campionato delle più piccole, preparate da Carolina Angeli, che pur ben figurando sono state sconfitte dal Luccasette, mentre le under 15 alle nate da Mileto Bonini, domani, sabato 12 ottobre,  sono attese al loro debutto in campionato contro un fortissimo Pisa. Per loro il girone con Empoli, Pistoiese, Carrarese, Pisa e Livorno, è assai impervio, ma la grinta che dimostrano negli allenamenti fa ben sperare.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.