Seconda passeggiata per la Pace

-

FABBRICHE DI VERGEMOLI – Si è svolta sabato scorso nei comuni di Gallicano e Fabbriche di Vergemoli la seconda edizione della Passeggiata per la pace sui sentieri del Cammino di Assisi.

L’iniziativa  che quest’anno ha visto la partecipazione dell’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti ha fatto registrare  la partecipazione di tante persone . Ad organizzare l’evento alcuni gruppi, tra le quali l’associazione La Campagna Turritecava, che hanno saputo  coinvolgere enti a comunità locali.

I partecipanti si sono ritrovati a Turritecava e Gallicano, poi con più pullman hanno raggiunto Verni per una visita nel paese che è arrivata sino alla  chiesa. Di seguito di nuovo  in pullman fino a Trassilico  dove si è svolta una interessante visita  al paese che è terminata alla Rocca. Da qui  è iniziato il cammino vero e proprio che per circa 17 km, lungo antiche strade mulattiere, ha permesso di raggiungere la  località San Luigi nel comune di Fabbriche di Vergemoli .

Dopo pranzo la discesa fino a Cardoso e dopo un breve concerto nella chiesa parrocchiale e quello invece dei locali  campanari, i partecipanti  attraversando l’antico borgo  sono rientrati a Turritecava, accolti da un breve spettacolo degli sbandieratori di Gallicano.

La bella giornata  si è infine conclusa poi nella piccola chiesa di Turritecava dove l’arcivescovo Giulietti ha celebrato la santa messa.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.