Il Barga vince all’esordio in Coppa Toscana

- 1

BARGA – Il Barga vince all’ esordio in Coppa Toscana per 2-1 ribaltando lo svantaggio dei garfagnini in apertura di gara, ed ora si giocherà tutto nel turno infrasettimanale di mercoledì 25 in trasferta contro il Vagli.

Nel match odierno esordio per i nuovi arrivati Angelini ( il migliore in cabina di regia) Tognelli ( di spinta prima a destra e poi a sinistra ), Balducci ( generoso e battagliero come sempre ) e Morelli ( si è dato da fare ma va rivisto ).

Assenti Simoncini, Gavazzi e Rigali, nella ripresa fa il suo esordio con la maglia azzurra il giovanissimo Marchi Filippo, classe 2002 che dimostra grandi qualità tecniche ( calcia la punizione che Reti di testa segna il gol della vittoria ) e sicuramente potrà essere utilissimo in questa stagione.

Venendo alla gara, sotto un vero diluvio il Pontecosi passa subito in vantaggio con un perfetto stacco di testa sorprendendo la retroguardia e dimostra specie nel primo tempo alcune individualità molto interessanti ( su tutti l’ ex Lunardi ) , colpisce anche un paolo esterno, mettendo i brividii a tutti, anche se non riesce poi a impensierire il portiere Sartini; il Barga nella prima frazione è troppo frettoloso e le azioni da rete scarseggiano. Nella ripresa gli innesti di Napolitano e Marchi danno un pò di brio e benzina ( senza nulla togliere a chi li ha dato il posto ), il Pontecosi indietreggia e i locali attaccano con più convinzione, mettendo in difficoltà i garfagnini.

Ci pensa Reti a indirizzare a favore dei locali la gara con una doppietta bellissima, dimostrando specie nel secondo tempo, che se gioca più vicino alla porta, può essere letale.

L’ unica nota negativa della gara l’arbitraggio del signor Agostini, apparso incerto confuso e poco in forma, un pò preoccupante visto che la stagione è iniziata proprio questa domenica.

 

BARGA: Sartini,Tognelli,Giusti(Napolitano),Angelini,Martini,Iacopi,Agostini (Marchi Filippo),Mutigli,Balducci,Reti,Morelli(Marchi)

PONTECOSI: Bechelli,Lunardi,Massei,Castelli,Bacci,Bonini,Piagentini,Angelini,De Vivo,Marigliani,Murotti

Arbitro:Agostini ( Lucca )

Reti: 3° De Vivo – 75° e 89° Reti

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Bella partita, scarso l’ arbitro, peccato per la pioggia…….
    Ecco perchè mancava il tifosissimo Elio Pedrigi…… e non giocava il Suo Bilan !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.