Corsa delle Papere, oltre 800 euro raccolti per l’AIL

-

PONTE DI CATAGNANA – L’unica nota di dispiacere di quella che invece come al solito è stata una bella giornata è che questa è stata l’ultima edizione organizzata dalla Sosta de’ Diavoli gestione Lorenzo e Francesca Giuliani. Presto per i due gestori del locale di Ponte di Catagnana, che in questi anni ha anche rivitalizzato il paese,  l’addio a questa attività con una nuova avventura lucchese per Lorenzo, mentre per il locale di Ponte di Catagnana si parla di un nuovo gestore.

Comunque sia è stata  l’ultima volta di Lorenzo Giuliani & C.; che questa idea, grazie anche alla spinta iniziale di due cittadini britannici con casa vicino alla Corsonna, hanno fatto nascere sei anni fa.

A parte questa premessa ed i saluti ed i ringraziamenti alla famiglia Giuliani per quanto fatto per Ponte di Catagnana, la Corsa delle Papere 2019, andata in scena regolarmente domenica 1 settembre, è stata come tutti gli anni una bella giornata che ha permesso di raccogliere fondi da destinare in beneficenza in maniera simpatica e divertente.

L’originale evento, organizzato dal Bar Sosta dei Diavoli con il rinforzo del paese di Ponte di Catagnana, ogni anno, grazie alle corse sul Corsonna delle piccole ed ormai famose paperelle di plastica, mette insieme soldi da destinare ad iniziative nel sociale. Quest’anno era la volta dell’AIL (Associazione Italiana Leucemie e Linfomi) con una particolare dedica della manifestazione alla giovane mamma Sonia Gonnella che ci ha lasciati davvero troppo presto. Stavolta sono stati messi insieme per l’AIL altri 875 euro puliti, tolte tutte le spese, con la vendita di ben 600 paperelle che poi hanno disputato la loro corsa lungo il Corsonna in più manches

Insomma anche stavolta tutto è andato per il meglio ed il paese di Ponte di Catagnana ha fatto un grande lavoro grazie alla spinta di Lorenzo e Francesca con Ginevra, del Rodolfo, di Claudio, di Massimo, Paolo, Nicolino, Alessandro e di tutti gli altri che hanno collaborato  a questa bella festa.

Oltre alla simpatica corsa, bella come al solito la cornice del ponte di Catagnana invaso da tanta gente, intrattenuta dall’oste Lorenzo Giuliani e da Claudio Gonnelli e Nicolino Fontanini;  tanta la gente che si è fermata lungo le spallette del ponte per assistere alla specialissima corsa. Tanta gente si è fermata a lungo anche per la merenda a suon di bomboloni caldi, con tanti che  hanno preso parte anche alla cena che ha concluso la bella giornata.

In tutto sono stati assegnati ben 42 premi grazie anche alla disponibilità dei negozi di Barga e di Banca Mediolanum agenzia di Castelnuovo Garfagnana. I premi non consegnati il pomeriggio sono stati estratti la sera nel corso della cena.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.