Dodicesima edizione del trofeo di green volley “Marrana”. Appuntamento domenica 1 settembre a Gallicano

-

Sembra ieri  il giorno in cui un gruppo  di amici organizzò un torneo di pallavolo per  ricordare  il  compagno di squadra  prematuramente scomparso.

Sono passati  12 anni e il torneo di pallavolo vive ancora in memoria di Mauro Berlingacci. Meritatamente questa manifestazione si è guadagnata  il titolo di  torneo di Green Volley più ambito della Mediavalle- Garfagnana. Domenica 1 settembre presso lo stadio S. Toti di Gallicano, 16 Squadre maschili e 12 Femminili, composte da 4 elementi, si  affronteranno sugli  8 campi da gioco allestiti  dalla Pallavolo  Garfagnana  A.D.  che per il quarto anno consecutivo si è presa carico di organizzare questo evento sportivo.

Il Green Volley è una modalità  di gioco in cui le squadre sono formate da 4 giocatori che si affrontano in un campo di dimensione 6×6 metri, mentre l’altezza della rete rimane invariata a 2,43 metri, per gli uomini e 2.24 metri per le donne. Le squadre selezionate a partecipare al torneo  provengono da varie aree della Toscana ed anche da fuori regione. Il torneo maschile annovera la presenza di formazioni con giocatori che militano in serie B, C, D, oltre che  ad ex giocatori che hanno militato nella massima serie; nella  categoria femminile sono presenti giocatrici ed ex che hanno partecipato a campionati fino alla serie B .

Il “Marrana”  è ormai diventato un torneo ad alto livello tecnico, pur essendo una manifestazione ludica-amatoriale. Il programma della manifestazione è il seguente dalle 8.30 alle  9.15  iscrizioni squadre, alle  9.40 inizio partite dei gironi di qualificazione. Dalle 13 alle 14,30 pausa pranzo, dalle 14,45 alle 15,45  gironi  di qualificazione, finali 1°-2° e 3°-4°  posto , previste  dalle  18  alle 19,30. Al termine del torneo le premiazioni saranno effettuate dal presidente della Pallavolo Garfagnana Marco Giannasi.

Sarà una giornata intensa e divertente sia per i partecipanti che per il pubblico che potrà assistere agli incontri da bordo campo.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.