BargaJazz, ecco il concorso. Stasera la finale con il trombettista Dave Douglas e la proclamazione dei vincitori

-

BARGA – Dopo tanti concerti di qualità questo fine settimana (venerdì 23 e sabato 24) Barga Jazz festival lo dedica concorso di arrangiamento e composizione per orchestra jazz.

Ieri sera la prima serata che si è svolta al teatro dei Differenti. La Barga Jazz Orchestra diretta da Mario Raja e l’ospite di questa edizione, il trombettista newyorkese Dave Douglas, hanno eseguito le composizioni selezionate per la Sezione B dedicata ai brani originali. In tutto al concorso sono giunte numerose richieste di partecipazione alla fase finale a dimostrazione della crescita del concorso stesso ed anche della musica jazz; per la sezione B le composizioni selezionate tra decine di partiture inviate, sono An old fable di Fabio Renzullo, The lover’s paradigm di Giulio Gentile, Kenny di Luca Poletti, Haiku di Filippo Minisola e Cats out of the bag di Tom Haines

Il concerto della prima serata ha già visto in scena  il principale ospite e solista del concorso, il trombettista di fama internazionale Dave Douglas. Stasera, dalle 21,15, sarà di nuovo impegnato al teatro dei Differenti nella esecuzione insieme all’orchestra diretta da Raja, dei brani finalisti della sezione Arrangiamenti su brani dello stesso artista.

I brani selezionati, in questa seconda serata, sono: Loopy arr. di Andrea Marcoberardino, Charms of the night sky arr. di Giuliana Soscia, Shards arr. di Fulvio Epifani, A thousand evenings arr. di Francesco Briotti, Charms of the night sky arr. di Alessio Sacco, Time Travel  arr. di Alex Cssanyes e Rose and thorn arr. di Eduardo Rojo Gonzales.

In chiusura  il verdetto della giuria decreterà inoltre i vincitori delle due sezioni del concorso, ì. Dopo una piccola pausa il festival riprenderà il 26 Agosto con un ricco calendario di concerti.

Da ricordare che anche stasera, a partire dalle 23, avranno luogo le imperdibili Enojazz Jam Session , organizzate da Elisa Bar e Ristorante in  Piazza Annunziata 7 a Barga.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.