Trenta anni per Tuscan Homes. Sabato 20 luglio la festa

-

Trenta anni. Sono già un bel periodo di tempo; sia che si tratti di età anagrafica di noi stessi che della durata di un’attività. Anzi, in questo caso, trenta anni rappresentano, soprattutto visto il periodo difficile che stiamo attraversando ormai da troppo tempo, un traguardo quasi fenomenale.

Ebbene, trenta anni li festeggia, anzi li ha già festeggiati, l’agenzia immobiliare Tuscan Homes, Case Toscane di Rosanna Marini e Michele Biagi. L’agenzia che si affaccia su piazza San Rocco a Barga.

L’azienda fu aperta il 1° marzo del 1989 e passo, passo questo giornale ne ha seguito nel tempo la crescita e gli sviluppi e soprattutto l’affermazione sempre crescente che questa attività ha saputo guadagnarsi tra la clientela, spesso e volentieri internazionale.

Con Case Toscane o Tuscan Homes come la si voglia chiamare, Barga ha vissuto grazie, soprattutto al loro impegno in campo internazionale, con la partecipazione anche ad importanti fiere del settore, gli anni del boom immobiliare legato al mercato estero. Prima quello con la Gran Bretagna, poi con il mercato americano, quello australiano ed infine quello del Nord Europa. Con loro sono arrivati in questa terra centinaia e centinaia di cittadini stranieri, favorendone così una promozione turistica non indifferente; sono stati venduti ed acquistati migliaia di immobili in tutta la Valle del Serchio e non sono certo mancati clienti illustri e vendite di prestigio, come il casolare che fu acquistato nel comune di Fosciandora dall’artista di fama internazionale John Bellany con la moglie Helen, o l’acquisto da parte della Community of Jesus della splendida Villa Gramigna, ora divenuta Villa Via Sacra, a Barga

Da una decina di anni a questa parte anche il mercato immobiliare ha vissuto momenti terribili, ma questa agenzia, la prima nata a Barga, ha tenuto botta, è andata avanti; grazie alla professionalità del suo lavoro ed allo spirito dei suoi titolari che non hanno mai mollato e che non vogliono certo mollare.

Quando Michele e Rosanna iniziarono, trenta anni fa, erano diverse anche le regole, la maniera di vendere e di comprare; spesso una stretta di mano bastava a garantire che la vendita sarebbe andata in porto; oggi ci sono leggi, leggine, cavilli, codici civili che superano di molto la comprensione umana e che rendono il lavoro più complicato, ma Case Toscane ha saputo adeguarsi anche a questo.

Trenta anni sono tanti e questa è la breve storia di Case Toscane; ma questo non è un traguardo, non è l’arrivo, è solo una tappa di un percorso che questa agenzia vuole continuare. A Rosanna, che in questi anni ha preso in mano le redini dell’attività, si è affiancato in questi anni il figlio Corrado ed un giorno starà a lui proseguire la strada con le sue sole gambe, dando seguito a questa attività che è indubbiamente un fiore all’occhiello nella storia imprenditoriale della nostra cittadina e che merita di essere celebrata per quello che ha saputo fare.

Trenta anni devono naturalmente anche essere festeggiati. Per questo il prossimo 20 luglio Case Toscane – Tuscan Homes terrà una bella festa che si svolgerà in piazza San Rocco, nei locali della Galleria, con musica e brindisi alla quale siete tutti invitati.

Anni ’90. Michele Biagi e Rosanna Marini ad una importante fiera immobiliare di Londra

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.