Per i 70 anni del bar alimentari Rossi

-

La sindaca Caterina Campani ha voluto nei giorni scorsi portare a termine una doverosa iniziativa del comune che però, nel corso del 2018, per vari motivi non si era mai concretizzata. Ha voluto consegnare allo storico Bar alimentari Rossi del Camberello  una pergamena per i settantanni di attività di questa nostra realtà commerciale che ricorrevano nel 2018,; attività i cui fondatori sono stati gli indimenticati Giuseppe Rossi e Flora Martinelli.

Nei giorni scorsi quella pergamena la sindaca l’ha consegnata alle tre donne che oggi sono i pilastri di questa attività portata avanti insieme ai figli: Marta, Anna Maria e Cesarina (Cesi) con il marito Floriano Rossi.

Il bar alimentari ossi al Camberello esiste dal 1966, ma prima ancora la ditta Rossi era presente, si parla dell’immediato dopoguerra, il 1948, a Mologno con una merceria e poi sempre nella zona del Camberello, poco dopo, con un bar che si trovava dove ora è l’ambulatorio veterinario. Poi la decisione di Giuseppe e Flora di allargare l’attività con la costruzione di quello che ancora oggi è uno dei punti di riferimento di tutta la zona del Piangrande e che offre un bel negozio di alimentari, un bar sempre aperto ed anche uno dei ristoranti per pranzo più frequentati ed apprezzati dai lavoratori.

Meritava dunque questo riconoscimenti tutto il Clan Rossi al quale vanno anche le nostre congratulazioni.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.