Il nuovo Prefetto Leopoldo Falco ha fatto visita alla Garfagnana

-

CASTELNUOVO GARFAGNANA – Nei giorni scorsi il Dott. Leopoldo Falco – Prefetto di Lucca insediatosi dallo scorso 30 maggio – ha incontrato i Sindaci dei Comuni della Garfagnana presso la sede dell’Unione Comuni Garfagnana.

Dopo il saluto del Presidente provvisorio dell’Unione, Andrea Tagliasacchi, che ha presentato i Sindaci dei Comuni associati, sono stati illustrati al Prefetto la situazione socio-economica della Garfagnana e i servizi gestiti dall’Unione. Il Prefetto ha annunciato la sua intenzione di visitare tutti i Comuni ed ha riscontrato tante positività, in particolare è rimasto favorevolmente colpito dall’attività dell’Unione Comuni Garfagnana per la gestione associata di numerosi servizi, ritenendola una metodologia vincente per superare le criticità.

Successivamente il Prefetto e i Sindaci hanno fatto visita al Centro Intercomunale di Protezione Civile gestito dall’Unione per tutti i Comuni per incontrare una consistente rappresentanza del mondo del Volontariato e visitare le strutture e i mezzi. Durante l’incontro con le autorità ed i volontari, ha avuto parole di vivo apprezzamento per l’opera che viene da questi svolta, di fondamentale importanza e al servizio della Comunità. All’incontro hanno partecipato i Comandanti delle Forze di Polizia presenti sul territorio e il Comandante dei Vigili del Fuoco.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.