Silvia Donati trio e Lupo al Barga Jazz Club

-

I soci del Barga Jazz Club potranno usufruire di un altro fine settimana di altissimo livello musicale.

Venerdì 10, infatti, dalle 22, sul palco di Via del pretorio SILVIA DONATI TRIO in “D’amore e d’orgoglio”. Un trio tutto al femminile capitanato dalla stupenda voce di Silvia Donati che ci guiderà in un percorso musicale dedicato a due capisaldi della musica afroamericana, parliamo di Billie Holiday e Nina Simone.
Silvia Donati sarà accompagnata alla chitarra da Francesca Fattori e al contrabbasso da Camilla Missio.
Silvia Donati, nata a Bologna, inizia a cantare grazie ad un’innata passione per la musica “nera”, prima lavorando con gruppi funky e rhythm’n’blues, poi approdando al jazz attraverso la partecipazione ad alcuni workshops: Barry Harris, Art Taylor, Rachel Gould, Horace Parlan. Collabora stabilmente con il quintetto di Marcello Tonolo “Music on Poetry” con il quale ha inciso i CD “Days” e “Seed Journey” con composizioni originali scritte rispettivamente su poesie di Philip Larkin e Gregory Corso. Ha cantato in varie formazioni con alcuni tra i migliori artisti italiani tra cui S.Gibellini, P.Tonolo, R. Chicco, A.Tavolazzi, D. Rea, N.Stilo, G.Bianchetti, A.Borsari, C.Atti, J.Villotti partecipando a Jazz Festivals e rassegne oltre ad una costante attività nei clubs. Appassionata da anni di musica brasiliana ha collaborato come cantante ed autrice di testi ad un progetto discografico di Nicola Stilo con special guest Toninho Horta.

Sabato 11, invece, dalle 22, LUPO presenta “To the Moon”.
Un progetto acoustic-folk di Enrico (Chicco) Bedogni, polistrumentista reggiano ex voce, chitarra e synth della band post-rock AmpRive (Fluttery Records, USA), da cui fu costretto ad allontanarsi per un problema all’udito. Inizia così per Chicco Bedogni un periodo di sofferta astinenza dalla musica che lo conduce proprio alla realizzazione di questo EP solista “To the Moon”. La paura di non poter più far parte del fascinoso mondo musicale si riflette in queste sei ballad songs, contorniate da un’aurea lenta e malinconica. Tra folk americano e bluesman meravigliosi e tormentati ci si ritrova coinvolti nello sfogo dell’autore, in un lamento disperato ad una luna distante ed assente.
Entrambe le serate sono riservate ai soci ACSI e per info è possibile contattare: segreteria@bargajazzclub.com

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.