Lions in piazza a Fornaci: 676 visite specialistiche e 1300 atti medici. Ottimo risultato per questa iniziativa

-

Ben 676 visite specialistiche gratuite per la prevenzione, oltre il doppio di quelle effettuate nel week end precedente a Castelnuovo; 1300 in totale gli atti medici, anche in questo caso il doppio che la settimana precedente; numeri da record e sicuramente in crescendo per il secondo appuntamento di Lions in piazza che sabato e domenica il Lions Club Garfagnana ha organizzato a Fornaci di Barga.

In totale, nei due eventi, sono state ben 990 le visite mediche specialistiche gratuite e gli atti medici sono stati 2100.

Anche a Fornaci, così come era avvenuto la settimana prima a Castelnuovo, sono state individuate patologie si cui intervenire in tempo rapido, segno questo che l’iniziativa del Lions Garfagnana ha raggiunto lo scopo di incrementare la prevenzione e di dare la possibilità inoltre a tanta gente di poter effettuate visite specialistiche che magari a volte, per mancanza di tempo, lunghe liste di attesa ed anche problemi economici, si tralasciano.

Tanta la soddisfazione e l’orgoglio del Lions Club Garfagnana per questo “service” e per il numero di persone che si è riusciti ad aiutare.

Visto le cattive condizioni meteo, grazie alla disponibilità del comune di Barga , tutti gli spazi per le visite sono stati comodamente ospitati all’interno della palestra delle ex scuole elementari, eliminando  così ogni tipo di disagio per la tanta gente che aveva prenotato una visita.

A Fornaci sono state effettuate visite  di  Diabetologia; Cardiologia; Ecd vascolare; Ortopedia; Oculistica; dermatologia;  nutrizionistica; misurazione glicemia;  Prova udito; Neurologia (emicrania e cefalea), posturologia.

Alla fine dunque un risultato importante; una esperienza che rispetto allo scorso annoi si è notevolmente allargata sul territorio dimostrando di essere un importante servizio a favore di tutta la popolazione della Valle del Serchio

Il tutto è stato reso possibile dal Lions Club Garfagnana con la collaborazione del comune di Barga, coadiuvati dai volontari Lions, di Misericordie, autieri della Garfagnana e Croce Verde e con il sostegno di tanti sponsor.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.