A Castelnuovo c’è Villaggio Motori

-

Sabato 4 e Domenica 5 Maggio Castelnuovo sarà la Città dei motori infatti , nella zona degli impianti sportivi , grazie a “Motori in Garfagnana (MIG) , un “superclub” che riunisce tutte le Associazioni garfagnine che organizzano eventi motoristici , sarà allestito , per il secondo anno consecutivo “VILLAGGIO MOTORI” .

Una vasta area parzialmente coperta (la manifestazione si farà anche in caso di maltempo) sarà letteralmente invasa da ogni tipo di veicolo alimentato da motore : moto , api , quad , trial , trattori , abarth , auto storiche , moto storiche ecc. Ecc.

Il Villaggio aprirà i cancelli al pubblico alle 15,00 di Sabato 4 Maggio e gli avventori potranno fare un giro fra i numerosi concessionari Auto -moto che esporranno i loro mezzi nel Piazzale antistante la tensostruttura mentre , nell’area coperta potranno ammirare l’esposizione di auto e moto d’epoca , alcune super car , tuning , provare il Simulatore di guida e gustare gli insuperabili sapori della nostra terra nel Motor Street Food allestito in una decina di stand dalle Associazioni che compongono i MIG .

Alle 16,00 , con un corteo di auto e moto , il Sindaco Dorino Tamagnini sarà accompagnato a Pieve Fosciana per consegnare il “Pistone” , simbolo di Villaggio Motori , al Sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini ad indicare il simbolico passaggio del Villaggio dal Comune di Villa a quello di Pieve. Alle 18,00 poi inauguazione ufficiale ed istituzionale .

La domenica il programma sarà arrichhito dalla presenza di numerosi raduni ; oltre a quello motocilcistico già attivato il sabato , si raduneranno in piazza Chiappini le Abarth del Club Versilia , le auto off-road che arriveranno dopo un tour fuoristrada , i quad di Garfanquad , le Subaru ed infine le api del 3° APERADUNO della Garfagnana che prevede anche un giro cittadino (SCIAMATA) e la premiazione dell’ape più originale che sarà decretata APE REGINA.

Le novità 2019 saranno , oltre il Motor street food , la TRATTOTERAPIA ossia la possibilità per i bambini di provare i giganti della campagna in un mini giro con la doppia finalità di divertire i piccoli “passeggeri” e chiedere ai loro genitori un’offerta da devolvere poi all’Associazione il Sogno.

Altra novità sarà legata alla presenza di Trial Valle del Serchio che farà dimostrazione/esibizione di trial .

La due giorni sarà animata dalla musica , dalle parole e dalle interviste della neonata radio garfagnina RADIO MUSIC LAB .

L’organizzazione sarà curata da MIG in collaborazione con Misericordia di Castelnuovo e il patrocinio del Comune di Castelnuovo Garfagnana.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.