A Barga aperta la galleria d’arte Arcadia

-

Grazie al fattivo sostegno anche economico della Pro Loco, l’associazione cultura Arcadia ha aperto per tutto il periodo estivo e forse anche oltre una Galleria d’arte che si trova in via Pontevechio, con vista sul centro storico di Barga

Come ha detto il patron di Arcadia, il bargo-livornese Riccardo Bertoni: “Sarà una galleria che ospiterà opere di artisti di livello e che quindi darà lustro culturale alla cittadina”.

Primo artista ad esporre nella galleria di via Pontevechio il pittore livornese Massimiliano Luschi, vincitore peraltro questa estate della estemporanea di pittura “Barga città d’arte” e collaboratore con la Pro Loco di Barga e con Arcadia dell’iniziativa “Pittura in cartella” rivolta ai bambini della scuola elementare di Barga e di cui è stato docente.

“Dopo Luschi – ha detto ancora il presidente di Arcadia Bertoni – non mancheranno altri importanti artisti in mostra sia del panorama contemporaneo livornese (molti peraltro gli artisti giunti per l’occasione dalla città labronica ndr), che anche del panorama locale. Tra questi le mostre di Mario Madiai e Chris Bell.”

Tra i presenti all’inaugurazione anche gli stessi due artisti citati da Bertoni, oltre che il senatore Andrea Marcucci ed il sindaco di Barga, Marco Bonini. Era presente anche il presidente della Pro Loco, Claudio Gonnelli che ha consegnato a Luschi un contributo della Pro Loco proprio ero l’importante collaborazione nel progetto “Pittura in cartella”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.