Progetto comune: “a nostra è una lista civica vera, che non fa sconti a nessuno”

-

Sulla stampa torna ad intervenire Progetto Comune per Feniello sindaco con il seguente comunicato:

“Accade da qualche tempo che diversi personaggi diffondano informazioni vaghe ed inesatte sul fatto che a Barga stiano nascendo troppe liste in competizione per le prossime elezioni amministrative comunali, indicando la nostra lista civica “Progetto Comune” come principale responsabile di tale situazione.

A detta di questi personaggi la presenza di più liste favorisce quella che da decenni amministra il Comune; per questo motivo sarebbe stato lecito fare qualunque accordo o apparentamento, poiché non contano le persone e le loro qualità, ma solo costruire una grande ammucchiata per combattere e vincere l’avversario.

In una democrazia autentica e matura non funziona così. Non funziona così perché la nostra è una lista civica vera, che non fa sconti a nessuno, né a rappresentanze partitiche – che non vogliamo e che non abbiamo -, né a candidati autoreferenziali con aspirazioni velleitarie, né a individui che fanno della denigrazione e del discredito volgare la loro stessa ragione di essere.

Per noi la comunione d’intenti, l’identità dei valori e la qualità delle persone sono valori irrinunciabili. Lasciamo dunque che siano i cittadini a decidere”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.