Pallavolo Garfagnana si fa onore al torneo di Pasqua Volleyoung 2019

-

Grande soddisfazione per tutta Pallavolo Garfagnana che ha partecipato con le formazioni giovanili al torneo Volleyoung di Carrara nei tre giorni antecedenti la Pasqua ritornando a casa con coppe di categoria e premi speciali individuali. Il sodalizio sportivo garfagnino ha partecipato massicciamente con under 13, under 14 e under 16, portando a giocare 31 atlete accompagnate dallo staff tecnico e dirigenziale.

Di assoluto prestigio il secondo posto nella categoria regina Under 16 ottenuto sbaragliando la concorrenza con un ottimo percorso di vittorie sia del venerdì che nella semifinale del sabato mattina. Nella finalissima di sabato pomeriggio, di fronte ad un palazzetto gremito, le ragazze di coach Paolo Pocai, si sono contese il primo posto con le forti piemontesi del Montaldo Dora con onore. Nella categoria Under 13 le “terribili” ragazzine di Coach Barbara Coli, alla prima assoluta in un torneo esterno, hanno meritato i tantissimi applausi chiudendo il torneo al terzo posto, con un sorprendente percorso di vittorie perdendo la finale per solo due punti al tie breack.

Le ragazze della Under 14, dopo la vittoria nel prologo di giovedì sera in campionato Under 15 con Robur Massa, hanno maturato un’importante esperienza con squadre di caratura maggiore raggiungendo il quinto posto assoluto. Importanti riconoscimenti individuali per le giocatrici Valeria Librizzi e Viola Bechelli che uniti alla convocazione di Giulia Mazzei nella squadra di selezione delle provincie Pistoia, Lucca e Massa danno giusto merito al tanto lavoro svolto durante l’anno nelle palestre di Castelnuovo e Gallicano.

Al termine del torneo per lo staff di Pallavolo Garfagnana, è giunto il premio più importante e di assoluto valore, ovvero i sentiti ringraziamenti per l’ottima organizzazione di questa trasferta da parte di tutti i genitori. Prossimo appuntamento il torneo internazionale “memorial Roberto Biagioni” che si terrà nel week end del 11 e 12 maggio.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.