Pallavolo Garfagnana  al via con il 12° torneo internazionale “memorial Roberto Biagioni”

-

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 torna il grande volley giovanile in Garfagnana. 

Pallavolo Garfagnana e il gruppo Amici di Roby svela i primi dettagli della 12° edizione del prestigioso torneo, riservato alla categoria Under 16 femminile.

Anche quest’anno le gare si disputeranno negli impianti sportivi di Castelnuovo di Garfagnana (Palazzetto dello sport e palestra ISI Garfagnana) Gallicano e Pieve Fosciana. Voluto dodici anni dagli amici e familiari, intende ricordare il compianto Roberto Biagioni, ex giocatore ed allenatore di pallavolo prematuramente scomparso, ed è cresciuto negli anni fino ad elevarsi al rango di internazionale. Dallo scorso anno Pallavolo Garfagnana ha voluto ampliare la manifestazione a due giorni inserendo eventi di assoluta qualità: ossia il torneo dell’amicizia il sabato pomeriggio con squadre, ospitate da Pallavolo Garfagnana, alcune provenienti dalle zone terremotate di Norcia, Tolentino e la conviviale cena del sabato sera. Questi eventi sono organizzati per dimostrare che attraverso lo sport si possono tramettere valori come amicizia e solidarietà soprattutto verso chi vive momenti di difficoltà.

Nella sua storia questo torneo ha visto pagine di grande volley ed il palmarés di tutto rispetto testimonia la crescita tecnica dello stesso, ma ha vissuto anche momenti di sentita emozione visto che, dalla nona edizione, l’organizzazione ha voluto ricordare anche il giovane Fabio Aprili, ex giocatore delle giovanili della Pallavolo Garfagnana, istituendo in suo ricordo un premio speciale per la miglior giocatrice.

Le sei squadre presenti si affronteranno in due gironi nel mattino che determineranno le finali del pomeriggio. Detentrice del trofeo 2018 è la squadra di Nottolini Capannori.

Dunque tutti gli appassionati e non, sono invitati a gremire i palazzetti dello sport fin dal sabato pomeriggio per seguire questa due giorni di spettacolo sportivo giovanile. Sabato 11 maggio 2019 a Castelnuovo di Garfagnana, ore 15.30 presso la palestra ISI Garfagnana Trofeo dell’amicizia. Ore 19.30 cena di Pallavolo Garfagnana (durante la serata: presentazione torneo “Biagioni”, premiazioni e disco music).

Domenica 12 maggio 2019 a Castelnuovo di Garfagnana, ore 9.30 inizio torneo internazionale “Roberto Biagioni” e MVP (migliore giocatrice) “coppa Fabio Aprili”. Ore 18.30 termine del torneo e premiazioni.

Le squadre che hanno già confermato di partecipare sono: Volley Mestre Venezia, Porcari Volley, Pallavolo Migliarino, Volley Barga, Pallavolo Carrarese, Delfino Pescia. Le iscrizioni sono ancora aperte e molte sono le richieste ricevute, tra le quali una squadra proveniente dalla Croazia.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.