Scatti di donna

-

Nell’ambito delle iniziative organizzate a Barga dalla Commissione Pari Opportunità in occasione della giornata internazionale della Donna, domenica 10 marzo anche la mostra Scatti di Donna,  che alle 16 verrà inaugurata presso la galleria comunale di via di Borgo, promossa in particolare da Unitre Barga e Cento Lumi.

La mostra ospita le opere dell’artista e fotografo Pepper Pepper.

In questa esposizione l’autore intende mostrare le diverse sfaccettature dell’identità femminile, mettendo in risalto la bellezza, il forte magnetismo, e lo sguardo di ogni soggetto fotografato.

Come il fascino della vecchia fotografia di Hollywood, questa mostra sottolinea prepotente la forza dell’arte fotografica in bianco e nero.  Gli scatti  richiamano in particolare l’attenzione sui giochi di luce e ombra che si rincorrono, scivolano sui contorni dei visi e rendono ognuna dei soggetti una bellezza unica.

Le modelle immortalate hanno varie  caratteristiche e i loro tratti somatici spaziano nelle diverse tipologie: giovani e meno giovani, pallide e olivastre, autoctone e limitrofe.

È una vasta gamma di immagini femminili che toccano l’emotività più profonda di ogni osservatore, suscitando sensazioni diverse e di un certo impatto.

Pepper sottolinea alla fine, con queste opere, quanto la comunicazione corporea sia più efficace e potente di quella della parola. Per comunicare, dice,  non serve parlare.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.